Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Unindustria: all’Hotel Colaiaco la presentazione del libro bianco sull’area industriale di Anagni; previsti gli interventi di Filippo Tortoriello, Giovanni Turriziani, Maurizio Stirpe

5 febbraio 2018

Il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello insieme al Presidente dell’Area Territoriale di Frosinone Giovanni Turriziani, presenteranno venerdì 9 febbraio alle ore 11,30 presso Hotel Colaiaco di Anagni, in conferenza stampa, il libro bianco sull’area industriale di Anagni. Interverrà anche il Vicepresidente di Confindustria Maurizio Stirpe.
Il Libro Bianco ha come obiettivo quello di essere uno strumento di coordinamento ed integrazione di una serie di iniziative progettuali, che, partendo da un’analisi multilivello del territorio, ne possa valorizzare i fattori competitivi, al fine di promuovere il rilancio dello sviluppo del settore produttivo e dell’occupazione dell’area, una delle più importanti e strategiche della nostra Regione. Il libro bianco è frutto di un lavoro condiviso con le industrie della zona.
Alla conferenza stampa parteciperanno inoltre il Presidente Piccola Industria di Unindustria Gerardo Iamunno insieme al Presidente della Piccola Industria Unindustria di Frosinone Miriam Diurni.
La conferenza stampa sarà inoltre anche un’occasione di confronto con le Organizzazioni Sindacali presenti sulle tematiche dello sviluppo ed attrattività del territorio della provincia di Frosinone: pur con diverse prospettive si valuterà la possibile convergenza su alcune priorità, come messaggio da consegnare a chi andrà al governo centrale e locale.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il dott. Maurizio Stirpe, vice-presidente di Confindustria, ospite martedì 26 febbraio del Rotary Club Frosinone

Regione Lazio, Unindustria: presentato il Libro bianco sull'area industriale di Anagni. Un progetto per il rilancio

Intervenuti Filippo Tortoriello, Giovanni Turriziani, Gerardo Iamunno, Maurizio Stirpe
Il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello insieme al Presidente dell’Area Territoriale di Frosinone Giovanni Turriziani hanno presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa, il Libro Bianco sull’area industriale di Anagni. Hanno preso parte all’incontro il Presidente Piccola Industria di Unindustria Gerardo Iamunno, il Vicepresidente di Confindustria Maurizio Stirpe ed il Presidente della Piccola Industria Unindustria di Frosinone Miriam Diurni.
"L-ASI a costo zero del sito ex Videocon e l'offerta dello stesso a titolo gratuito tramite bando pubblico ad operatori che ne riattivino la produzione industriale è una pratica virtuosa che deve poter essere replicata per tutti i siti dismessi della provincia.
“La firma del protocollo d’intesa per la reindustrializzazione dell’area ex Videocon firmato oggi presso il Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Frosinone è sicuramente un punto di partenza importante per cercare di risolvere l'emergenza occupazionale del nord della provincia di Frosinone. Ora dobbiamo fare un ulteriore passaggio e puntare al grande progetto di remanufacturing lanciato da Unindustria ed ideale contenitore di artigianato digitale e Start Up”.
“Innovazione, cibo ed healthcare: Nasce il cluster della salute, opportunità per le imprese del Lazio”. Verrà presentato ufficialmente a Milano da Unindustria, il primo cluster della salute del Lazio. L’appuntamento è fissato per il 12 ottobre presso il Conference Center di Expo Milano 2015 a partire dalle 14.30. Dopo i saluti del Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe e la relazione del Presidente di Unindustria Latina Fabio Miraglia, interverranno, tra gli altri, i ministri delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina e della Salute Beatrice Lorenzin, Diana Bracco, Vice Presidente di Confindustria e gli assessori regionali del Lazio Guido Fabiani e Sonia Ricci.