Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

L’accademia Kronos presente alla giornata ecologica anagnina; il responsabile Armando Bruni: “importante dare le informazioni giuste per i nostri amici a quattro zampe”

10 dicembre 2017

Grande successo di partecipazione  domenica (10 Dicembre), per la  Giornata Ecologica, indetta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Anagni, che ha visto l’Accademia Kronos Provinciale presente nel centro storico di Anagni, per fornire informazioni utili legate al benessere e salute degli animali di affezione. “L’aspetto informativo e comunicazionale è importante e rientra nella nostra attività, i nostri amici a quattro zampeha sottolineato il Presidente provinciale Armando Bruni- sono in grado di regalare un affetto incommensurabile a chiunque gli stia intorno, e in cambio, necessitano soltanto di rispetto e piccole accortezze.  Abbiamo cercato di dare informazioni utili  ed indicazioni pratiche su come prendersi cura del loro benessere e della loro salute, i vaccini, le pratiche burocratiche e i consigli utili, per godersi in tutta serenità la compagnia del proprio animale domestico. E’ stata anche l’occasione per illustrare la nostra attività operativa ed i tanti interventi ed iniziative svolte durante l’anno. Un ringraziamento va al Vice Sindaco con delega all’Ambiente Giuseppe Felli, che ci ha dato la possibilità di essere presenti in questa giornata e di dare informazioni alla cittadinanza. Un’iniziativa che rientra nel largo ambito di un progetto di sinergia con il Comune di Anagni”.
 
 
 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Approvato oggi il nuovo direttivo dell'Accademia Kronos Sezione Di Frosinone: presidente Armando Bruni; vice presidente Silvia Buonanotte; segretaria Silvia Cecilia; membri del direttivo Cinzia Giovanelli, Aldo Corsi, Angelo Cardinali, Adolfo Mengoli. Revisore dei conti, Francesco Buonanotte e Massimo Matassa. "Abbiamo molte iniziative in cantiere - spiega Armando Bruni - nei prossimi mesi, infatti, saranno tantissime le novità e le iniziative a favore dei nostri amici animali".
Piglio. Nuova nomina tra le fila dell'Accademia Kronos: ad unanimità il pigliese Armando Bruni è stato scelto come nuovo responsabile del centro Italia
Uno splendido esemplare di lupa di appena sei mesi è stata trovata morta ieri mattina da due osservatori ambientali dell'Accademia Kronos di Frosinone nelle campagne di Colfelice; "l'animale - come ci riferisce il comandante Armando Bruni, guardia ambientale di Kronos - è stato colpito da un proiettile alla spalla destra; si vede, infatti, chiaramente il foro di entrata. Un gesto vigliacco, inutile, incivile e infame per un animale che non ha altre colpe se non quelle di essere nato tale". Subito dopo il ritrovamento, la carcassa del giovane lupo è stata prelevata dalla ASL Veterinaria per le dovute analisi e il conseguente smaltimento.
Con l’appuntamento di sabato 17 novembre ad Acuto si è chiusa la campagna 2018 di microchippatura gratuita che l’Accademia Kronos sezione provinciale di Frosinone in collaborazione con l’ASL veterinaria di Frosinone, e con il patrocinio della Regione Lazio, ha svolto sui 91 Comuni della Provincia.
La salute di centinaia di cittadini, era messa a repentaglio da una discarica abusiva di amianto, a pochi passi dal centro abitato e dall’istituto scolastico, che i volontari dell’Accademia Kronos guidati dal comandante Armando Bruni hanno scoperto a Piglio in località “La Valle”. Gli uomini dell’Accademia Kronos,