Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Fondazione Giovanni Agnelli: i diplomati dell'Istituto Superiore "G. Marconi" di Anagni sono quelli che trovano maggiormente lavoro in provincia di Frosinone

10 novembre 2017

I Diplomati dell'Istituto Superiore "G. Marconi" di Anagni sono quelli che trovano maggiormente lavoro in provincia di Frosinone. A certificarlo uno studio condotto, per il quarto anno di seguito, dalla Fondazione Giovanni Agnelli con il portale Eduscopio, che ha passato al setaccio tutte le scuole d’Italia.

L’Istituto d’Istruzione Superiore Guglielmo Marconi di via Calzatora, infatti, si è posizionato al primo posto per indice di occupazione (41,17) dei diplomati nel settore economico, su tutto il territorio provinciale, davanti all’Ansi di Cassino e al Baronio di Sora.

Un bel biglietto da visita per la scuola anagnina, diretta della professoressa Simona Scarsella, che oltre ai corsi dell’economico comprende anche il corso per geometri, il liceo artistico e corsi serali per adulti.

Un primato significativo, alla vigilia di un appuntamento importante per il Marconi. Stanno infatti per iniziare i lavori di realizzazione del Laboratorio territoriale per l’occupabilità, finanziato, con oltre 700mila euro, nell’ambito dei fondi ministeriali per la “Buona scuola”, che sarà un’opportunità in più per l’inserimento occupazionale di tutti gli alunni iscritti nell’Istituto e di coloro che sul territorio hanno bisogno di reinserirsi dal punto divista lavorativo.



TI POTREBBERO INTERESSARE

Un vero e proprio successo l'open-day che si è svolto sabato scorso 16 gennaio nell'Istituto di Istruzione Superiore "G. Marconi" di Anagni; tanti gli studenti e le famiglie che vi hanno preso parte accorsi per valutare l’offerta formativa e i percorsi di studio proposti dallo storico istituto scolastico diretto dalla prof.ssa Simona Scarsella. L'evento è iniziato con una visita dell'istituto da parte di famiglie e studenti, in seguito si è tenuta una partecipata manifestazione con musica, balletti e sfilata con vestiti realizzati dagli stessi studenti che frequentano il Liceo Artistico.
"Formazione e imprenditorialità, ieri e oggi": all'Istituto di Istruzione Superiore "G. Marconi" di Anagni un evento di tre giorni con focus sulla vocazione peculiare della scuola alla formazione tecnica e professionale continuativa
Importante successo degli studenti dell’Istituto d’Istruzione superiore “G.Marconi” che hanno vinto il concorso nazionale dal titolo “Dalla Resistenza alla cittadinanza attiva” che si è svolto in occasione del settantesimo anniversario della Liberazione; sabato mattina, gli studenti hanno ricevuto il premio dalle mani del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e da quello del Ministro dell-opera realizzata dai ragazzi del IIS "G. Marconi" ha voluto esprimere la bellezza della Carta Costituzionale, frutto di quel coraggio che distinse gli uomini e le donne d’Italia, nella lotta contro il Nazifascismo, per la libertà. per le foto ringraziamo Sara Ponzi
L'Istituto Superiore "G. Marconi" di Anagni si rifà il look. Si è infatti concluso in questi giorni il restyling delle aree verdi e degli spazi esterni della struttura che ospita l'istituto d'istruzione superiore di via Calzatora con i corsi di Ragioneria, Geometra e Liceo artistico. Operai incaricati dalla Provincia di Frosinone hanno provveduto alla pulizia delle aree di cui dispone la scuola anagnina, in occasione della giornata di Legambiente "Puliamo il mondo" che ha impegnato studenti e docenti nell'opera di piantumazione.
Fervono i preparativi in vista dell’Open Day dell’Istituto d’Istruzione superiore Guglielmo Marconi, che si svolgerà sabato 16 gennaio prossimo, presso la sede di via Calzatora, a partire dalle ore 15 fino alle 19. La storica istituzione scolastica della città dei Papi apre infatti le porte per presentare al pubblico, e alle famiglie dei ragazzi delle scuole Medie in special modo, l’offerta formativa e i suoi percorsi di studio.