Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Pubblicato l'avviso per l'assegnazione delle “Borse Sportive” istituite dalla Giunta comunale per minori appartenenti a nuclei familiari in condizioni di disagio socio-economico

11 ottobre 2017

Il Comune di Anagni ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione delle “Borse Sportive” istituite dalla Giunta comunale per minori appartenenti a nuclei familiari in condizioni di disagio socio-economico. Il provvedimento ha l'obiettivo di permettere a tutti i ragazzi anagnini di svolgere discipline sportive nella stagione 2017-2018 per tutta la durata del corso.
 
Il provvedimento è indirizzato a minori di età compresa tra i 6 e i 12 anni iscritti alle seguenti discipline sportive: calcio, basket, mini tennis, danza moderna, judo, karate, nuoto, tennistavolo, calcio a 5.
Il nucleo familiare, che può essere anche monogenitoriale, deve avere un Isee (anno 2017) non superiore ai 3.000 euro. 
Il costo dell'iscrizione e della frequenza  sarà rimborsato dal Comune di Anagni in due tranche.
 
Le famiglie interessate possono presentare la domanda entro il 18 ottobre compilando il modulo disponibile presso l'Ufficio dei Servizi Sociali o sul sito istituzionale del Comune di Anagni, dove si potranno avere ulteriori e più dettagliate informazioni.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Anche quest'anno, in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi, i contribuenti possono dare una mano ai Servizi Sociali del Comune di Anagni, donando il 5 per mille. Lo slogan “Aiutaci ad aiutare” invita i cittadini a migliorare la solidarietà con un contributo semplice, che si può dare semplicemente con una firma. Un appello in tal senso arriva dall'assessore ai Servizi Sociali, Alessandra Cecilia, dal momento che i fondi per sostenere persone e famiglie che hanno bisogno non sono mai abbastanza.
Sabato prossimo 3 dicembre al palaTiziano di via san Magno di Anagni si celebrerà la giornata internazionale delle persona con Disabilità; l'evento - organizzato dall'assessora ai Servizi sociali Alessandra Lalla Cecilia - prevede una maratona della solidarietà realizzata in collaborazione con le associazioni sportive. Il programma prevede:
L'amministrazione Comunale di Anagni intende organizzare per il week-end del 18 e 19 settembre, in collaborazione con le associazioni sportive anagnine, due giorni legati alla promozione delle attività sportive tra i giovani e i meno giovani. L'evento - spiega l'assessora Alessandra Lalla Cecilia - si svilupperà per le vie e le piazze del centro storico che per l'occasione saranno lo scenario dello sport anagnino". Per questo motivo, l'amministrazione invita tutte le associazioni sportive del territorio a partecipare a questo evento e a comunicare entro la fine di luglio la propria adesione.
"Ricorderemo con piacere la giornata di domenica 24 aprile, come un esempio di collaborazione tra realtà differenti ed a volte distanti del nostro territorio"; all'indomani della prima edizione della festa della primavera che si è svolta nella città dei Papi e alla quale hanno partecipato moltissime persone, tra grandi e piccini, Alessandra Cecilia, assessora ai Servizi sociali, Sport e Verde del Comune di Anagni, tira le somme della giornata.
"Sono stata informata telefonicamente della decisione del gruppo de L'AltrAnagni di uscire dalla maggioranza, non ho potuto partecipare alla riunione convocata ieri perché fuori città. Se il sindaco ritiene utile che io continui con il mio impegno, svolto sempre con serietà e passione, nell’interesse delle persone che rappresento, resto nella personale disponibilità di portare avanti il lavoro che ho intrapreso. Se diversamente il sindaco dovesse assumere decisioni diverse nei miei confronti lo capirei"; è quanto dichiarato dall'assessora comunale Alessandra Lalla Cecilia in una nota inviata alla nostra redazione.