Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il Segretario Generale Provinciale della CISL Enrico Coppotelli incontra il Presidente e Rettore dell’Accademia Bonifaciana Cav. Dott. Sante De Angelis ad Anagni

12 settembre 2017

Oggi pomeriggio il Segretario Generale Provinciale della CISL Enrico Coppotelli ha incontrato il Presidente e Rettore dell’Accademia Bonifaciana Cav. Dott. Sante De Angelis. L’incontro si è svolto presso la sede dell’Accademia, presso il palazzo di Bonifacio VIII di Anagni, da tre secoli custodito dalle Suore Cistercensi della Carità, venne edificato nel XII secolo e in origine appartenne alla famiglia dei Conti. Fu abitato da Papa Gregorio IX (Ugolino Conti) che il pri­mo settembre 1230 vi ospitò Federico II.
Colloquio molto cordiale tra il Segretario Generale ed il Rettore dell’Accademia.
Si è parlato di lavoro, della realtà a Nord della Provincia di Frosinone che fatica a riprendersi e del dramma di centinaia di persone che sopravvivono di ammortizzatori sociali.
Si è parlato della Dottrina Sociale della Chiesa e della valenza che può avere per chi, ogni giorno si confronta con i problemi delle persone, cerca di capirli e risolverli.
Nel colloquio si è spaziato dalla persona umana alla salvaguardia dell’ambiente, dalla nozione di bene comune al principio di sussidiarietà, dall’organizzazione della comunità internazionale alla situazione dei popoli indigenti, dal diritto al lavoro per la famiglia e nello specifico per la donna al ruolo dell’impresa e i suoi fini.
Al termine dell’incontro il Segretario Generale della CISL Coppotelli, è stato invitato dal Rettore Cav. De Angelis, a lasciare una dedica sul libro degli ospiti dell’Accademia.


TI POTREBBERO INTERESSARE

L’Accademia Bonifaciana ha voluto pubblicamente ringraziare con un Encomio di Benemerenza, il Segretario Generale della Cisl della Provincia di Frosinone Enrico Coppotelli, per il Suo fervido e generoso contributo all'affermazione dei più alti ideali della Vita, della Solidarietà Sociale e della Cultura, in conformità con gli scopi dell'Accademia Bonifaciana stessa e per aver varato in collaborazione con l’ Istituzione anagnina il progetto "Fratello Libro". Medesimo attestato e motivazione anche per il Presidente Anteas della Provincia di Frosinone Gianfranco Casali.
Entro la fine del mese di settembre si chiuderà l'iter approvativo del bando per la reindustrializzazione dell'ex stabilimento VDC Technologies di Anagni, oggi dismesso. Lo si è deciso nel corso di una appassionata assemblea alla quale ha preso parte anche il presidente del consorzio ASI Francesco De Angelis, il direttore Claudio Ferracci, il responsabile del procedimento Massimo Gargani e i rappresentanti delle varie sigle sindacali: Anselmo Briganti, CIGL; Enrico Coppotelli, CISL; Gabriele Stamegna, UIL; Enzo Valente, UGL. Il presidente De Angelis ha comunicato che la pubblicazione del bando non sarà inferiore ai 40 giorni. I rappresentanti sindacali, preso atto delle comunicazioni del presidente, hanno chiesto di essere informati sullo stato della procedura sul depuratore di Anagni; De Angelis ha spiegato tutte le verifiche attualmente in corso sulle reti e sul depuratore e la necessità di effettuare ulteriori interventi previa richiesta di finanziamento alla Regione Lazio, come previsto dal protocollo d'intesa.
Cordiale incontro per lo scambio degli auguri natalizi tra il Rettore Presidente della Accademia Bonifaciana Comm. Dott. Sante De Angelis e la Presidente della Fondazione santa Lucia di Roma dottoressa Maria Adriana Amadio, occasione per conferire al Direttore Sanitario prof. Antonino Salvia, l' encomio di Benemerenza della Bonifaciana. Intesa tra l'accademia Bonifaciana e la fondazione "Santa Lucia"; il rettore presidente Sante De Angelis incontra la Presidente della Fondazione Maria Adriana Amadio e il direttore sanitario Antonino Salvia
Giovedì mattina 27 ottobre alle 9, presso la Sala Conferenze della Cassa Edile di Frosinone, un appuntamento importante nell’ambito della campagna informativa della Cisl sull’Accordo Governo-Sindacati, siglato il 28 settembre, inerente le Pensioni. "L’Accordo, che recepisce alcuni punti della nostra piattaforma in materia pensionistica – commenta il Segretario Generale Enrico Coppotelli – si scinde in I e II Fase, i cui effetti verranno applicati già a partire dalla prossima Legge di Bilancio e proseguiranno, con interventi di riforma pensionistica, oggetto di confronto con le Organizzazioni Sindacali nel corso del 2017".
Il Questore della Provincia di Frosinone dottor Filippo Santarelli, ha ricevuto presso il suo ufficio nella Questura di Frosinone, il Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana Cavalier Sante De Angelis. Continua a leggere...