Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Sopralluogo del sindaco Fausto Bassetta e dell'assessore ai LLPP Simone Pace nella scuola di Finocchieto: "anno scolastico iniziato regolarmente, in serenità e anche con un assetto più agevole"

11 settembre 2017

Questa mattina il sindaco Fausto Bassetta e l'assessore ai Lavori pubblici, Simone Pace, si sono recati nel plesso scolastico di Osteria della Fontana, località Finocchieto, per verificare l'esito degli interventi che nei giorni scorsi hanno interessato la struttura con l'obiettivo di ottimizzare gli spazi e sopperire alla carenza di aule. Gli interventi sono stati eseguiti in pochi giorni e, soprattutto, in tempo per l'avvio del nuovo anno scolastico.
Dopo il sopralluogo il sindaco ha dichiarato: <Gli studenti sono ben sistemati dentro aule molto accoglienti, c'è soddisfazione da parte dei docenti e degli stessi ragazzi, sia nella scuola elementare sia nella scuola media. I lavori sono stati completati in tempo come avevamo assicurato, tutto è stato fatto trovare pulito e sistemato, quindi il nuovo anno scolastico è iniziato regolarmente, in serenità e anche con un assetto più agevole.
Questo intervento è servito soprattutto per dare la possibilità a insegnanti e studenti di affrontare un nuovo anno scolastico con tranquillità,  ma è sempre valido il nostro progetto di allargare i locali perchè vogliamo potenziare questo plesso>. 
   
 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Ora è ufficiale: con una ordinanza emanata questa mattina da palazzo Jacopo da Iseo, il sindaco Fausto Bassetta ha decretato la chiusura delle scuole dell'infanzia e primaria dell'Istituto Comprensivo 1 e la scuola secondaria di I primo grado dell'Istituto Comprensivo 2 site in località Finocchieto; la scuola dell'infanzia e primaria dell'Istituto Comprensivo 2 site in località Pantanello per la giornata di giovedì 10 marzo.
Una meravigliosa festa, tutta dedicata ai bambini ma anche alle loro famiglie quella organizzata stamattina dalla famiglia Recchia e dall'amministrazione comunale di Anagni per l'inaugurazione del nuovo parco pubblico in località Finocchieto di Osteria della Fontana. All'evento per il Comune di Anagni erano presenti l'assessore ai lavori pubblici Simone Pace e i consiglieri Paolo Lanzi ed Elvio Giovannelli Protani, che hanno portato il saluto del sindaco Fausto Bassetta e di tutta l'amministrazione. Il parco è stato interamente realizzato con fondi privati, messi a disposizione della famiglia Recchia.
Simone Pace, è il primo degli eletti con 361 preferenze (con oltre 40 preferenze annullate).
Nel pomeriggio di venerdì 12 agosto, il sindaco di Anagni Fausto Bassetta ha inaugurato ufficialmente la rotatoria posta in località San Giorgetto, nei pressi dell'ex ospedale cittadino, insieme all'assessore ai Lavori Pubblici Simone Pace ed al consigliere comunale Paolo Lanzi. Era presente anche il responsabile dell'ufficio tecnico ingegnere Antonio Salvatori.
I lavori per la sostituzione della condotta idrica di via Tofe Pistone inizialmente previsti per oggi - lunedì sette marzo - sono stati rinviati a giovedì prossimo 10 marzo. Lo ha comunicato via fax l'Acea, ente gestore del servizio idrico, al comune di Anagni. L'area in cui per tutta la durata dei lavori - dalle otto alle 17 - verrà interrotto il flusso idrico è abitata da diverse migliaia di famiglie. Queste le zone interessate: via Rotabile San Francesco, via Colle Poria, via Tofe Pistone, località Finocchieto, località Pantanello, via Ponte del Papa, via Ponte del Tremio, Sp Anagni, stazione ferroviaria, Colle del Signore, zona industriale e aree limitrofe e via Capannaccio. "Le normali condizioni di fornitura idrica sulle reti saranno progressivamente ripristinate (salvo imprevisti) dalle ore serali", fa sapere Acea che si scusa anticipatamente per il disagio. Per evitare disagi agli studenti, il primo cittadino di Anagni Fausto Bassetta predisporrà a breve un'ordinanza di chiusura delle scuole di Finocchieto e di Pantanello.