Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Studenti americani in visita alla sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni; il sindaco Fausto Bassetta: "orgogliosi di far conoscere le nostre bellezze storiche"

18 luglio 2017

Questa mattina il sindaco Fausto Bassetta ha incontrato un gruppo di studenti americani, in Italia per un gemellaggio con la vicina città di Ferentino, che hanno voluto visitare la Sala della Ragione del Comune di Anagni.
Il sindaco ha portato i saluti ai ragazzi e ai loro docenti e ha illustrato la storia della Sala della Ragione e le sue attuali funzioni per lo svolgimento del Consiglio comunale, di manifestazioni e convegni.

“Siamo sempre orgogliosi - ha dichiarato Bassetta - di far conoscere le nostre bellezze storiche, in particolare se si tratta di giovani che stanno studiando.  Ci fanno enormemente piacere le richieste di visitare le sale del nostro Comune, che riceviamo numerose, ai fini della promozione di una città che ha molto da offrire ai turisti e ai visitatori”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Nuovo appuntamento ad Anagni per il consiglio comunale del centro sinistra di Fausto Bassetta. Venerdì 18 alle 18 la massime assise cittadina si riunirà nella Sala della ragione per parlare di conto consuntivo.
Martedì 16 dicembre alle ore 18, nella Sala della Ragione del Comune di Anagni, il sindaco Fausto Bassetta, gli assessori e i consiglieri comunali incontreranno i cittadini a sei mesi dall’insediamento dell’amministrazione di centrosinistra.
Al Comune di Anagni ci si può sposare di nuovo anche di sabato. Dopo numerosi anni in cui i matrimoni civili si sono celebrati solo dal lunedì al venerdì, il sindaco Fausto Bassetta ha voluto raccogliere l’appello di molte coppie ed estendere questa possibilità a un giorno canonico per le unioni. Continua a leggere...
Una delegazione di docenti provenienti dalla Repubblica Slovacca, in Italia nell'ambito di un progetto della Comunità Europea, è stata ricevuta questa mattina dal sindaco Fausto Bassetta nella Sala della Ragione. Continua a leggere...
Un libro per ricordare Nello Proia, l’intellettuale ed amico di questa redazione venuto a mancare poco più di un anno fa. Si tratta di “Ricordi di un poeta”, il volume presentato ieri, martedì 20 giugno, ad Anagni, presso la Sala della Ragione, dall’autore, il professor Enrico Fanciulli. Durante la presentazione, alla presenza anche del dottor Alfio Borghese, il professor Fanciulli ha ripercorso la vita e la carriera poliedrica di un cittadino che ha dato tanto alla sua città. A fare gli onri ci casa il sindaco Fausto Bassetta e il vicesindaco Simona Pampanelli.