Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Fiamme alte in località Mola Santa Maria, a ridosso dell'ex Polveriera; sul posto Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Nessun danno a persone o cose

17 luglio 2017

Vigili del Fuoco di Fiuggi e volontari del Radio Soccorso della Protezione Civile di Anagni impegnati, ieri sera - domenica 16 luglio - a domare le fiamme di un incendio che si era sviluppato a ridosso del ponte di Mola Santa Maria, lungo via Osteria della Fontana Villamagna Gorga; il fuoco, quasi sicuramente per motivi di carattere doloso, ha cominciato a bruciare attorno alle 23 ma è stato domato in poco meno di un'ora grazie anche all'abbassamento della forza del vento che ha facilitato le operazioni di spegnimento. Per rendersi personalmente conto di quanto stava accadendo, sul posto è intervenuto anche il sindaco di Anagni, dott. Fausto Bassetta.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Un violento incendio è in corso nel momento in cui scriviamo (sono le ore 23.14) nei pressi di Monte Radicina, ai confini tra Anagni e Ferentino; sul posto sono al lavoro i Vigili del Fuoco della squadra 1A di Frosinone, la Protezione Civile Radiosoccorso e i Carabinieri della stazione di Ferentino e della Compagnia di Anagni.
I volontari del Radio Soccorso Protezione Civile di Anagni, capitanati da Giordano Bruno, sono stati impegnati, ieri sera, lunedì 15 settembre, continua a leggere...
Vigili del Fuoco e volontari del Radio Soccorso della Protezione Civile di Anagni impegnati, questa sera - tra le 21 e le 22.30 - a domare le fiamme di un incendio sviluppatosi in zona Porciano; fortunatamente le fiamme non hanno arrecato danno a persone o cose. In fumo un paio di ettari di vegetazione.
Diversi ettari di terreno sono andati distrutti, oggi pomeriggio, a seguito di un incendio che si è scatenato nei pressi dello stabilimento Rivoira, al km 57 della via Casilina, ai confini tra i territori di Anagni e Paliano; ignote, al momento, le cause che hanno fatto divampare le fiamme.
Un violento incendio si è sviluppato nel pomeriggio di domenica in via Mole di Sotto, nel popoloso quartiere periferico di Tufano; "da subito - come ci racconta Andrea, nostro affezionato lettore autore delle foto che pubblichiamo - i cittadini e un gran numero di ragazzi hanno informato la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco, e subito dopo si sono mobilitati per spegnere le fiamme più vicine alle case o ai raccolti nelle vicinanze, mentre attendevano l'arrivo dei vigili del fuoco". L'incendio - ci informa lo stesso Andrea, che ringraziamo per la disponibilità e la solerzia - è stato spento verso le 17.55 grazie all'aiuto dei volontari e dei pompieri. Ignote, al momento, le cause che hanno portato all'incendio. Le case dell'incendio sono ingnote per il momento.