Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni, ricevuta dal sindaco Fausto Bassetta al palazzo comunale la delegazione cinese proveniente dalla municipalità di Tianjin

5 giugno 2017

Questa mattina il sindaco Fausto Bassetta ha ricevuto una delegazione cinese proveniente dalla municipalità di Tianjin e guidata dal direttore generale della Development and Reform Commission di Tianjin, mr Yin Yaoguang.
La delegazione si trova in Italia nell'ambito di un protocollo di collaborazione sottoscritto con la Regione a sostegno del sistema economico produttivo del Lazio e ha scelto di visitare anche Anagni e il Palazzo comunale.

L'incontro è stato molto cordiale e la delegazione, accompagnata dal direttore di Lazio Innova, Luigi Campitelli, ha apprezzato molto le sale del Comune, la cui storia è stata illustrata direttamente dal Sindaco.  L'occasione ha permesso uno scambio di informazioni e opinioni sullo sviluppo del territorio, in particolare sull'industria farmaceutica (che ad Anagni ha un polo di eccellenza), uno dei settori che la Cina sta seguendo con interesse come opportunità di cooperazione.   
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Nell'ambito dei percorsi di cooperazione e di partnership avviati dall'agenzia Lazio Innova tra le aziende e le istituzioni della regione Lazio e quelle della provincia cinese di Tianjin, si è tenuto - mercoledì pomeriggio - nella sala ricevimenti del palazzo comunale di Jacopo da Iseo, un incontro tra l'amministrazione comunale di Anagni, rappresentata dal sindaco Fausto Bassetta e dall'assessora ai Servizi sociali Alessandra Cecilia e una delegazione cinese di Tianjin, rappresentata da quattro municipalità della Cina controllate direttamente dal Governo Centrale, quinta in termini di popolazione con tredici milioni di abitanti.
“Fraternità”, ”Innova tu” e ”Bene in Comune”: sono i tre bandi che saranno presentati ad Anagni lunedì 4 agosto alle ore 15.30 presso il Palazzo Comunale – Sala della Ragione – dall’assessore alle Politiche sociali, Rita Visini, dal Presidente della IV Commissione Bilancio Mauro Buschini e con la presenza del Sindaco di Anagni Fausto Bassetta. L’assessore Visini ed l’Onorevole Buschini illustreranno i provvedimenti rivolti a cittadini, imprese e terzo settore che puntano a cambiare il modello di welfare, nell’ottica della partecipazione e della salvaguardia della dignità e dell’autonomia della persona per i quali la Giunta ha stanziato oltre 7 milioni. Continua a leggere...
Un incontro urgente con il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta e l’assessore Fabio Roiati, per discutere della situazione dell’ospedale cittadino.
Il sindaco Fausto Bassetta ha incontrato gli ausiliari del traffico che operano ad Anagni per conoscere più da vicino la loro attività, con l’obiettivo di migliorare il servizio delle strisce blu e quindi più in generale la viabilità. Continua a leggere...
Sono stati presentati ieri ad Anagni, alla presenza dell’Assessore regionale alle Politiche sociali Rita Visini, del Presidente della Commissione Bilancio alla Pisana Mauro Buschini, del Sindaco di Anagni Fausto Bassetta e di tantissimi amministratori presenti tra il folto pubblico in sala, i nuovi tre bandi ("Innova tu", "Fraternità" e "Bene in Comune") per le politiche sociali della Regione Lazio. Questi interventi metteranno a disposizione complessivamente 7 milioni e 150mila euro per progetti di inclusione sociale con l’obiettivo di investire su un modello di welfare partecipativo e sull'innovazione sociale, rispondendo così ai bisogni delle persone più fragili e generare nuove opportunità di lavoro e di sviluppo. "Abbiamo un obiettivo ben preciso: nessuno deve rimanere solo.