Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Presso la Sala della Ragione convegno “La città di Anagni incontra l’Europa”

14 ottobre 2016

“La città di Anagni incontra l'Europa”. Questo il titolo del convegno tenutosi nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 ottobre, a partire dalle ore 16:00, presso la Sala della Ragione, nel palazzo comunale di Anagni. Un convegno pensato per illustrare le possibilità di sviluppo per il comune di Anagni e per le aziende della zona legate all’utilizzo dei fondi europei. Presentato dal professor Gaetano D'Onofrio, il convegno ha visto la presenza del sindaco Bassetta ed i saluti, tra gli altri, di Monsignor Lorenzo Loppa vescovo della diocesi di Anagni-Alatri, del Prefetto, Dottoressa Emilia Zarrilli, dell’onorevole Nazzareno Pilozzi e dell’eurodeputato  Lorenzo Cesa. Si è trattato in pratica di un incontro tecnico, durante il quale i responsabili hanno illustrato tutte le possibilità che le zone limitrofe possono avviare con l’utilizzo dei fondi europei. Una opportunità concreta di sviluppo in una zona che da tempo vive una profonda crisi economica ed occupazionale.


TI POTREBBERO INTERESSARE

"La città di Anagni incontra l'Europa" è il titolo dell'interessante convegno che si terrà venerdì prossimo 14 ottobre a partire dalle ore 16 nella sala della Ragione del palazzo comunale di Jacopo da Iseo; obiettivo della conferenza è quello di presentare al territorio le attività e i servizi offerti dall'ufficio Europa, costituito - nella città dei Papi - per facilitare l'accesso degli operatori locali, sia pubblici che privati, alle opportunità di finanziamento, offrendo agli interessati informazioni utili ad orientarsi nel complesso mondo dei fondi comunitari, nazionali e regionali.
Seconda giornata del convegno “L’Europa in comune” ad Anagni.
Una giornata dedicata al lavoro. Tra le necessità di trovare la via per ripartire, e la rabbia di chi non vede futuro, per sé e per gli altri. Tra la necessità di rivalorizzare complessi come l’ex Vdc (la cui cessione al Consorzio Asi è stata illustrata nel convegno), e l’analisi di problematiche importanti come il caso Marangoni ( con la trattativa con i finlandesi ancora in fase di stallo).
“Sarà una cerimonia solenne, anche se breve, curata nei minimi dettagli –dice l’ avv. Mario Felli- e l’incontro con il Prefetto di Frosinone S.E. Dott.ssa Emilia Zarrilli, sarà motivo di grande soddisfazione e di orgoglio per tutti noi. L’invito rivolto al Prefetto durante il convegno sulla “Correttezza Amministrativa”, che si è tenuto a Fiuggi nel Grand Hotel palazzo della Fonte dal locale Rotary Club, è quello di far conoscere più da vicino al rappresentante del Governo, le nostre bellezze, i tesori e le potenzialità del nostro territorio”.
Il Pd di Anagni illustra il convegno “L’Europa in comune", in programma domani 16 gennaio e nei giorni 19 e 20 gennaio presso la Sala della Ragione.