Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Guasto al contatore idrico delle palazzine di località Finocchieto di Osteria della FOntana; i residenti: "contattato più volte il gestore del servizio idrico ma ad oggi ancora nessun intervento"

10 aprile 2016

Alcuni lettori ci segnalano una copiosa perdita d'acqua da un contatore ACEA istallato nell'area esterna di alcune palazzine site in località Finocchieto di Osteria della Fontana, ad Anagni. "Abbiamo contattato il gestore del servizio idrico ma a tuttora non c'è stato nessun intervento". L'acqua, intanto, continua a fuoriscire copiosamente disperdendosi nell'ambiente circostante.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Anagni. Il quartiere Finocchieto di Osteria della Fontana senz'acqua, cittadini infuriati per il disagio
Una copiosa perdita d'acqua fa bella mostra di sé ormai da oltre una settimana in località Osteria della Fontana, via Prato sereno; a segnalarlo sono alcuni residenti, stanchi della situazione che si è venuta a creare a seguito del guasto. Diverse, finora, le telefonate al servizio clienti del gestore del servizio idrico: tutte puntualmente disattese. Intanto, però, gli utenti continuano a ricevere bollette stratosferiche.
A seguito delle segnalazioni effettuate su questo quotidiano (l'ultima - in ordine di tempo - questa mattina, mercoledì 20 luglio) Acea Ato 5, gestore del servizio idrico, informa che a partire da mercoledì sera, per ridurre i disagi all'utenza, è stato predisposto un servizio di rifornimento mediante autobotti in località Finocchieto di Osteria della Fontana e uno in piazza Ruggero Bonghi, ad Anagni.
Paradossale situazione quella che si è verificata nel corso della giornata di giovedì 21 luglio ad Anagni dove, come avevamo anticipato in un articolo pubblicato mercoledì sera, l'ente gestore del servizio idrico - per sopperire alla congenita carenza d'acqua dai rubinetti di numerose utenze - aveva messo a disposizione due autobotti: una a piazza Ruggero Bonghi, nei pressi del convitto nazionale "Regina Margherita", l'altro in località Finocchieto di Osteria della Fontana.