Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Antonio Imperia festeggia i cento anni: gli auguri del sindaco Fausto Bassetta e dei familiari

15 marzo 2015

Festa grande, domenica pomeriggio, in casa Imperia: Amerigo, anagnino doc, festeggia cento primavere. Per l'occasione, tanti famigliari lo hanno festeggiato nella sua casa di Tufano di Anagni. A portare gli auguri dell'amministrazione comunale ci ha pensato il primo cittadino di Anagni Fausto Bassetta che ha anche consegnato all'arzillo nonnino un attestato di pergamena realizzato in occasione di questa straordinaria ricorrenza. Vicino ad Americo Imperia, nato ad Anagni il 15 marzo 1915, c'erano i suoi familiari, tra i quali le tre figlie (un quarto figlio è scomparso), numerosi nipoti e pronipoti. Durante il tradizionale taglio della torta e l’immancabile brindisi il primo cittadino Fausto Bassetta ha affermato: "E’ stato un immenso piacere portare i miei auguri e quelli dell’amministrazione al nostro concittadino che ha tagliato l’importante traguardo".
Ad Antonio Imperia vanno anche gli auguri della redazione di Anagnia e di tutti i nostri lettori.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Sono in arrivo nuovi cento posti auto nell’area della stazione ferroviaria di Anagni, tutti gratuiti. Verranno realizzati nell’area di proprietà della Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) che nei mesi scorsi ha ricevuto la richiesta di concessione da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta. Un’iniziativa intrapresa per sopperire alla carenza di parcheggi a servizio della stazione ferroviaria, che Rfi ha sostenuto con la concessione della zona, da tempo abbandonata.
Una vita lunga cento anni. La signora Giuseppa Gismondi compie oggi il suo primo secolo di vita; nella splendida cornice di villa La Rena in via Casilina ad Anagni, nel momento in cui scriviamo (sono le ore 18.22)la signora sta festeggiando assieme a parenti ed amici alla presenza, anche, del primo cittadino di Anagni Fausto Bassetta. Auguri dalla redazione di Anagnia e di tutti i nostri lettori.
Sulle orme dei nostri avi e del nostro passato: al palazzo di Bonifacio VIII di Anagni ultimi giorni utili per visitare l'interessantissima mostra di lampade antiche della collezione di Antonio Imperia
Nel pomeriggio di venerdì 12 agosto, il sindaco di Anagni Fausto Bassetta ha inaugurato ufficialmente la rotatoria posta in località San Giorgetto, nei pressi dell'ex ospedale cittadino, insieme all'assessore ai Lavori Pubblici Simone Pace ed al consigliere comunale Paolo Lanzi. Era presente anche il responsabile dell'ufficio tecnico ingegnere Antonio Salvatori.
Il sindaco di Anagni Fausto Bassetta intervistato dal prof. Paolo Carnevale di Anagnia.com illustra, in pochi minuti, la situazione politica della città a poco più di tre anni dall'inizio del suo mandato. Il video dell'intervista è disponibile in fondo a questa pagina o a questo link di Youtube.