Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Inaugurata ad Osteria della Fontana la postazione di elisoccorso; diverse le autorità presenti

13 dicembre 2014

Una struttura creata grazie al coraggio e dalla generosità del singolo, ma a disposizione di tutti. È la pista d’atterraggio per elicotteri inaugurata stamattina presso il Centro Costruzioni di Domenico Beccidelli. La pista potrà essere utilizzata senza nessun onere dall’Asl, in modo da rendere più efficace l’elisoccorso in zona.
Alla manifestazione di stamattina hanno partecipato, tra gli altri, il senatore Scalia, l’onorevole Pilozzi, il prefetto Zarrilli, il sindaco Bassetta, ed il vescovo Loppa. Tutti hanno messo in evidenza come l’inaugurazione della struttura rappresenti un evento importante per almeno due motivi; perché è un elemento di maggiore tutela delle persone; e perché rappresenta un simbolo di eccellenza e di voglia di fare in un momento di crisi.
In particolare, Scalia ha detto che “oggi si rafforza la capacità di risposta della sanità nella nostra provincia, grazie alla generosità di un imprenditore locale ed alla sensibilità delle Istituzioni”. “Un progetto – ha aggiunto - a cui ho avuto il privilegio di collaborare facilitando i rapporti tra l'impresa locale, la Asl di Frosinone, l’Ares 118 e la Regione Lazio. Grazie alla disponibilità di queste istituzioni è stato infatti possibile realizzare l’idea di Domenico Beccidelli e in tempi brevissimi è stato concretizzato un servizio così importante non solo per la nostra provincia ma, potenzialmente, anche per il reatino vista la collocazione strategica della piattaforma messa gratuitamente a disposizione dell’azienda”.
“L'inaugurazione di oggi – ha concluso Scalia – consente anche di accendere i riflettori su una eccellenza della nostra provincia: l'industria aerospaziale. Un settore in costante crescita, che fa ricerca ed innovazione e continua a creare occupazione. Nostro è il compito, anche con iniziative come quella odierna, di favorirne lo sviluppo”.


Cerimonia di inaugurazione della postazione di elisoccorso, Anagni 13 dicembre 2014

Vai alla Photogallery

TI POTREBBERO INTERESSARE

Da idea progettuale a realtà: sabato, ad Anagni, la cerimonia di inaugurazione della postazione di elisoccorso dell’Ares 118
Incontro nel pomeriggio di lunedì 23 febbraio presso la Sala di rappresentanza della Provincia di Frosinone per discutere, tra le altre cose, del caso Marangoni.
L’elisoccorso è l’attività di soccorso sanitario effettuata mediante l’impiego di elicotteri appositi, lo scopo principale dei servizi di elisoccorso è duplice e cioè: garantire un’assistenza sanitaria ad alto livello di intensività con tempi di intervento molto rapidi, specie in località isolate o remote; e permettere una veloce ospedalizzazione della vittima nella struttura ospedaliera idonea, anche se questa è distante dal luogo dell’evento.
Fervono i preparativi per il prossimo congresso provinciale del Partito Democratico che si terrà a gennaio prossimo. Ospiti della trasmissione televisiva "A porte aperte" condotta su TeleUniverso da Alessio Porcu, Francesco De Angelis e Francesco Scalia, rispettivamente presidente del consorzio ASI e senatore della Repubblica, hanno lasciato intendere che si confronteranno sulla figura del nuovo segretario provinciale che, per l'occasione, dovrà essere eletto. Sul campo ci sono l’uscente Simone Costanzo ed il sindaco di Paliano Domenico Alfieri. "L'obiettivo è individuare una figura di sintesi" hanno detto a Porcu sia De Angelis che Scalia, evidenziando l’intenzione di raggiungere un accordo ed arrivare ad un congresso unitario.
Un incontro con il presidente della Provincia Antonio Pompeo. È quello che hanno avuto nella giornata di mercoledì 15 aprile le Rsu della Eurozinco di Anagni, la ditta i cui operai sono da tempo in agitazione per difendere il lavoro messo a rischio dalla crisi.