Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Incontro alla Sala della Ragione con i responsabili della Croce Rossa provinciale: presto una sede anche nella città dei Papi

6 dicembre 2014

La Sala della Ragione ha ospitato, venerdì sera, un incontro con i volontari del Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, primo approccio per realizzare una sede ad Anagni.
Il sindaco Fausto Bassetta, che ha partecipato insieme agli assessori Fabio Roiati e Aurelio Tagliaboschi, ha ringraziato la presidente provinciale della Cri, Pia Cigliana, per questa iniziativa "che accogliamo con piacere e sosteniamo perché è importante sviluppare la cultura della solidarietà, di cui anche la nostra città ha bisogno". Bassetta ha quindi rilevato l’alto livello delle attività dell’associazione, auspicando che ad Anagni si formi al più presto un Comitato di volontari della Croce Rossa.
Gli operatori hanno illustrato quanto Croce Rossa fa in tutto il mondo, spiegando le numerose attività che l’associazione svolge per la salute, il sociale, i giovani, lo sviluppo, parlando di "una grande famiglia a cui si è orgogliosi di appartenere".
L’incontro ha portato alle prime adesioni e la campagna di reclutamento proseguirà nei prossimi giorni per preparare il corso di formazione che i nuovi volontari seguiranno ai fini dell’ingresso in Croce Rossa. "Il Comune di Anagni – ha assicurato Bassetta – si è impegnato a trovare una sede per l’associazione".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Frosinone, celebrata la giornata mondiale della Croce rossa.
Frosinone, celebrata la giornata mondiale della Croce Rossa Italiana
La formazione in casa CRI continua. Lo scorso sabato nella sede di Frosinone si è svolto l'aggiornamento TSSA rivolto ai volontari della provincia. Hanno partecipato anche dei giovani del liceo di Anagni che stanno iniziando un percorso con Croce Rossa Italiana per il processo di alternanza scuola/lavoro. I giovani credono nella collaborazione di tutti per conoscere a pieno le innumerevoli attività che Croce Rossa offre sul territorio. Buon lavoro a tutti.
Via alla nuova campagna per diventare socio sostenitore della Croce Rossa Italiana; a promuoverla è la sezione di Piglio
Si presentano come esponenti della Croce Rossa, e chiedono offerte economiche agli ignari cittadini. Di fatto, dei truffatori. Contro i quali bisogna stare all’erta. È quello che hanno reso noto stamattina con una lettera aperta i “veri” responsabili della Croce Rossa di Piglio.