Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni, via Prignano di Sotto: perdita idrica invade la strada da diversi giorni

25 agosto 2014

Diverse segnalazioni al numero verde del gestore del servizio idrico Acea ATO5 da parte dei residenti non sono servite a far risistemare la falla nella conduttura dell'acqua che attraversa via Prignano di Sotto, arteria che collega via San Magno a via Bassano; la perdita, che insiste già da diversi giorni, ha già causato la dispersione di migliaia di litri di acqua. Non è la prima volta che, nella zona, si verificano spiacevoli accadimenti come questo: in passato, qualche simpatico residente aveva pensato bene di sostituire il cartello segnaletico con il nome di via San Magno con un altro in cui era scritto "Via delle perdite d'acqua".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Al via i lavori di Acea Ato5 in località San Filippo-Ara La Stella ad Anagni, in programma da oggi, mercoledì 20 aprile. Si tratta della sostituzione della condotta idrica della popolosa zona, estesa per circa 400 metri. "L'intervento - spiega Paolo Lanzi, consigliere comunale che cura i rapporti con Acea - rientra nei lavori previsti dal piano di investimento per Anagni, che ha visto già realizzato il rifacimento delle condotte a via Prignano e Via Pistone Tofe. All'appello mancano soltanto i lavori da fare in via Consolazione. Senza dimenticare la nuova condotta idrica di località Cisogna lunga un chilometro, già realizzata da tempo". I lavori a San Filippo, dove le condizioni della condotta idrica creavano numerosi disagi ai residenti, si svolgeranno dalle 8.00 alle 17.00 e per tutta la durata dell'intervento il passaggio degli autoveicoli sarà regolato da un senso unico alternato.
I cittadini che risiedono nella via pedonale che collega San Francesco a Via della Peschiera lamentano carenze e scarsa manutenzione... e non hanno tutti i torti!
Sono in pieno svolgimento, con quelli di minore entità già terminati e altri che inizieranno a breve, i lavori programmati dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta, al fine di eliminare i rischi causati sul territorio dal maltempo di metà ottobre. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria di tutti gli edifici scolastici di competenza comunale e della viabilità comunale nelle seguenti zone: via Bassano, via Gricciano, via San Magno (zona impianti sportivi), via Prignano di Sotto, via Giminiani, via Tufoli (zona cimitero), via Vignola, via Michetto, via Rigliano, via Santa Cecilia, via Cisogna, via Le Sassere e via San Filippo Ponte delle Cavatole.
Via Prignano di sopra abbandonata a se stessa. A denunciare la grave situazione di degrado che vige da qualche tempo su questa strada sono alcuni residenti della zona che quotidianamente sono costretti a percorrere la via per recarsi nel centro cittadino. Stando a quanto riferiscono i residenti, la strada, abbastanza frequentata, è ad alto rischio di incidente automobilistico poiché è stretta, tortuosa, in pendenza e con enormi voragini alle quali non si è mai posto rimedio. Continua a leggere...
Nella mattinata di giovedì il sindaco di Anagni Fausto Bassetta ha effettuato un sopralluogo nei cantieri dove si sta lavorando per la sistemazione di luoghi danneggiati o ulteriormente peggiorati dal maltempo di metà settembre, così da rendersi conto personalmente di come stanno procedendo gli interventi programmati dall'amministrazione comunale.