Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Inaugurata, ad Anagni, la mostra sul ventennale di Colle Sant'Angelo

10 agosto 2014

E' stata inaugurata sabato 9 agosto 2014, riscuotendo già un incredibile successo di pubblico, la mostra sui vent'anni di Colle Sant'Angelo. Il Gruppo ha allestito una mostra sulla sua storia in Via Vittorio Emanuele nella Città dei Papi, in prossimità dell'arco che conduce alla chiesa di Sant'Angelo. In un'atmosfera tipicamente medievale, i visitatori possono addentrarsi nella vita del Colle visionando fotografie di tutte le attività della contrada, leggere la sua storia, le iniziative, le collaborazioni ed i successi riscossi. Inoltre in mostra anche i Pali aggiudicatisi dalla Contrada nel corso delle varie edizioni del Palio all'Anello ed il Premio Nazionale Bonifacio VIII, conferito al rione nel 2007 dall'Accademia Bonificiana di Anagni. E' possibile inoltre ammirare le foto dello storico incontro di Colle Sant'Angelo con l'allora Pontefice e oggi Santo Giovanni Paolo II. La mostra è aperta dal 9 al 31 agosto, tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 20.


TI POTREBBERO INTERESSARE

È stata inaugurata nel pomeriggio del 3 agosto e resterà aperta sono al 13 agosto 2017 la mostra a tema di Colle Sant'Angelo in occasione dei festeggiamenti patronali. La mostra si trova all'ingresso di Via D. Colacicchi, lungo il corso principale di Anagni, e sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20. Nell'esposizione vi sono riferimenti alla storia ventennale di Colle Sant'Angelo, alla moda ed alle abitudini alimentari medievali. Inoltre grande spazio è dedicato allo spettacolo che Colle Sant'Angelo porterà in scena, in collaborazione con Choros di Sofia Morrea, il 13 agosto alle 21.30 in Piazza Cavour: "Aràc - Tarantismo e Stregoneria". Nella mostra, infatti, sono visibili alcune fotografia sullo spettacolo effettuato lo scorso ottobre e del materiale esplicativo del fenomeno del tarantismo, dalle origini nel mondo greco sino ai giorni nostri, attraverso le evoluzioni nel mondo romano e medievale. La mostra accompagnerà la contrada dai colori giallo e viola e guidata da Anita Anzellotti, sino al giorno dello spettacolo previsto il 13 agosto alle ore 21.30 in Piazza Cavour.
Domani pomeriggio (mercoledì 30 agosto 2017), giungerà ad Anagni, graditissimo ospite dell’Accademia Bonifaciana il Prof. Avv. Jorge Bergoglio, 80 anni, primo cugino del Santo Padre Francesco. L’insigne Avvocato e Docente di Diritto Romano, originario di Buenos Aires, sarà accompagnato da un funzionario della Santa Sede e sarà accolto dal Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana Comm. Dott. Sante De Angelis.
L’Accademia Bonifaciana, con il proprio Rettore Presidente Comm. Dott. Sante De Angelis, in collaborazione con la Fondazione Bonifacio VIII, con la Presidente Prof.ssa Anna Marsili, in occasione delle imminenti festività natalizie hanno organizzato il Concerto “da Bach a Piazzolla, i tre secoli d’oro della Musica”, che si terrà lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 11 presso l’Auditorium della Scuola Cattolica Bonifacio VIII
Sabato 14 maggio, alle ore 17.30, nella sala mescite delle terme Bonifacio VIII si inaugura la mostra di Angelo Zuena, curata da Giovanni Stella. Angelo Zuena è un pittore solitario di Itri, dove vive e lavora con accanimento, senza concedere nulla alle sirene del mercato che, per sua natura, tende a omologare il lavoro degli artisti.
Si è svolta nei giorni scorsi, nella sede diplomatica dell’Ambasciata della Repubblica di Croazia presso la Santa Sede, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti: “Ambasciatore di Buona Volontà”, “Osservatore Diplomatico” e del Premio Internazionale Pio XII, ideati dall’Osservatorio Diplomatico Internazionale presieduto da Vito Grittani di Capurso (Bari).