Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni, venerdì 25 luglio Consiglio comunale aperto sull'Ospedale

14 luglio 2014

Nuovo consiglio comunale aperto per parlare di sanità e di difesa dell’ospedale. Si terrà ad Anagni il prossimo 25 luglio. Il consiglio arriva dopo la richiesta, fatta qualche giorno fa dai consiglieri dell’opposizione comunale. Che avevano chiesto un’assise aperta a tutti, con la partecipazione, tra gli altri, anche del Presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, per fare il punto sulle ultime tormentate vicende relative alla sanità locale.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Anagni. Polemiche sulla sanità locale; i sindacati chiedono un incontro al sindaco Bassetta Fa ancora discutere la situazione dell’ospedale di Anagni, dopo la chiusura del centralino e la decisione di spostare gli operatori ad Alatri. Oggi, 29 dicembre, i rappresentanti sindacali del nosocomio anagnino hanno inviato una lettera al sindaco Fausto Bassetta per chiedergli “un incontro urgente” in merito agli ordini di servizio per il trasferimento dei portieri centralinisti all’ospedale di Alatri, con decorrenza dal 1 gennaio.” I sindacati hanno chiesto anche di parlare della proposta di “eliminare il laboratorio di analisi e ridurre il punto di primo intervento da h24 a h12”.
Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni del sindaco Bassetta in merito alla riunione sulla sanità tenutasi lunedì 24 ottobre nella Sala della Ragione. Riunione durante la quale l’operato del primo cittadino in relazione al futuro dell’ex nosocomio cittadino era stato pesantemente criticato.
Una riunione per fare il punto della situazione ed organizzare le iniziative a difesa della sanità ciociara al rientro dalle vacanze. A partire, ma non solo, dalla situazione dell’ospedale di Anagni. È quella che si è tenuta ieri sera a Frosinone tra gli esponenti del Coordinamento provinciale della sanità.
Una assemblea pubblica sulla grave emergenza della sanità provinciale e territoriale. Si terrà Il prossimo venerdì, 14 novembre, alle ore 16.30, presso la Sala polivalente del comune di Piglio. Interverranno: i rappresentanti del Coordinamento Provinciale Sanità; gli esponenti del comitato “Salviamo l’Ospedale di Anagni”.
Nel pomeriggio di venerdì 12 agosto, il sindaco di Anagni Fausto Bassetta ha inaugurato ufficialmente la rotatoria posta in località San Giorgetto, nei pressi dell'ex ospedale cittadino, insieme all'assessore ai Lavori Pubblici Simone Pace ed al consigliere comunale Paolo Lanzi. Era presente anche il responsabile dell'ufficio tecnico ingegnere Antonio Salvatori.