Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK
Filtra per anno

Controlli, arresti e denunce da parte dei Carabinieri del Comando provinciale dell'Arma in tutta la provincia di Frosinone
Un altro denunciato nella zona di via Bellini, già nota come piazza dello spaccio, nella parte bassa del capoluogo: nei guai stavolta è finito un 40enne nativo di Torre del Greco, già noto alle Forze dell’Ordine. L’accusa mossa dai poliziotti della Squadra Volante, costantemente impegnata nel controllo del territorio, nei confronti del campano è porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. All’interno del veicolo da lui guidato, infatti, sono stati rinvenuti un coltello a serramanico di tipo vietato ed una mazza da baseball alla cui estremità erano stati apposti 17 bulloni di metallo. Nella circostanza, l’uomo ha tentato di giustificarsi, facendo ricadere la “colpa” sulla società che gli aveva noleggiato l’auto. La motivazione addotta non gli ha evitato il deferimento all’Autorità Giudiziaria.
Anche quest’anno, come da tradizione, si è tenuto il concorso di Natale organizzato dall’assessorato alla Pubblica istruzione del comune di Frosinone, coordinato dall'assessore Valentina Sementilli, rivolto alle scuole dell'infanzia, elementari e medie del capoluogo, in collaborazione con i docenti e i dirigenti scolastici.
La Polizia Locale dei vari Comuni della provincia di Frosinone ha celebrato - oggi - la decima edizione della commemorazione provinciale di san Sebastiano, protettore del Corpo.
Frosinone, Tutti... contro il bullismo. La giunta comunale ha approvato l’adesione al progetto nazionale di prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo denominato “Tutti per uno ... Uno per Tutti” dell’Associazione Insieme Verso Nuovi Orizzonti. Il progetto, presentato dall’assessorato ai rapporti con Comunità europea e politiche giovanili coordinato da Cinzia Fabrizi, insiste su una vasta rete territoriale, che comprende, attualmente, 14 regioni (Trentino-Alto Adige, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche, Molise, Lazio, Campania, Puglia, Calabria , Sicilia e Sardegna). L’iniziativa è rivolta agli Istituti Scolastici sia di I che di II grado che saranno coinvolti nell’intervento a 360 gradi, favorendo il dialogo tra tutti gli attori coinvolti nella problematica del bullismo e del cyberbullismo (alunni, genitori, docenti e istituzioni territoriali), mediante programmi di prevenzione e contrasto di ogni forma di violenza, discriminazione e intolleranza.
Frosinone. La presenza di polveri sottili si mantiene elevata ininterrottamente da mesi, con indici di gran lunga superiori a quelli consentiti: l'allarme dell'associazione dei Medici di Famiglia
I Carabinieri del Comando provinciale di Frosinone proseguono i controlli sul territorio per garantire maggiori standard di sicurezza ai cittadini; ecco tutti i risultati conseguiti nel week-end
Malfunzionamenti agli impianti di riscaldamento delle scuole, la Provincia di Frosinone al lavoro per risolvere le problematiche verificatesi nei giorni successivi al rientro dalle vacanze natalizie
Tempo di bilanci anche per la Polizia Stradale di Frosinone che nel 2018 ha messo in campo 4434 pattuglie di vigilanza sul tratto autostradale di propria competenza dell’A/1, Caianello - Colleferro e 2488 sulla viabilità ordinaria oltre all’impiego di 576 pattuglie per altri servizi di Polizia Giudiziaria ed Infortunistica in A/1 e 458 sulle altre arterie.
Pietro Maceroni eletto Presidente Provinciale del Comitato INPS, organo collegiale di indirizzo, di controllo e di vigilanza per la gestione duale dell’Istituto Previdenziale

FlixBus inaugura nuovi collegamenti con Frosinone. Lione prima meta internazionale raggiungibile dal capoluogo ciociaro

++ FlixBus: nuovi collegamenti da Frosinone ++ Frosinone-Lione prima rotta internazionale dal capoluogo ciociaro ++ Wi-Fi, prese elettriche e toilette a bordo ++ Prenotabili su flixbus.it, via app e in agenzia ++
Per rispondere alla crescente richiesta di mobilità in arrivo dal territorio, FlixBus potenzia i collegamenti con Frosinone avviando connessioni dirette verso nuove città e incrementando la frequenza giornaliera delle corse verso alcuni dei principali centri italiani. È partita, nel frattempo, la prima rotta internazionale dal capoluogo ciociaro, che permetterà di raggiungere Lione senza cambi.
E’ arrivata con un giorno di anticipo la Befana della Fondazione Boccadamo che, sabato 5 Gennaio, ha organizzato una cena di solidarietà, per sostenere il progetto “Mettiamoci in Gioco”.
Nel pomeriggio di ieri in Vico nel Lazio i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di una complessa attività investigativa in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare con applicazione della misura degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone, hanno tratto in arresto D.S.G., 52enne frusinate, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata. L’Autorità Giudiziaria, condividendo le risultanze investigative dei militari, ha emesso il suddetto provvedimento cautelare personale nei confronti del 52enne, già censito per reati contro il patrimonio, la pubblica amministrazione e gli stupefacenti, ritenendo l’uomo responsabile della rapina perpetrata il 9 dicembre scorso presso una cartolibreria ubicata a Vico nel Lazio. Nell’occasione D.S.G., con volto travisato da passamontagna e armato di coltello, ha fatto irruzione all’interno dell’attività commerciale minacciando la titolare facendosi consegnare il denaro contante presente in cassa, pari a circa 150 euro, dandosi successivamente a precipitosa fuga. L’arrestato - espletate le formalità di rito - è stato trasferito presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.
Meteo. Arriva la neve anche a quote basse; tempo instabile su tutta la Ciociaria
L'amministrazione Ottaviani ha infatti organizzato due eventi distinti entrambi ad ingresso libero e gratuito, con l'assessorato alla cultura coordinato da Valentina Sementilli, con il contributo della Regione Lazio e, in qualità di partner, con Ottica Macciomei, Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco – Comando provinciale di Frosinone, FrosinoneInVetrina.com, Aics, Magic Academy.
Frosinone. Aggressioni al personale sugli autobus di trasporto pubblico locale Geaf Scarl; il duro atto di condanna di Fit- Cisl e Filt-Cgil
'anno sta per finire e, al comando provinciale di Viterbo, si illustra un bilancio piuttosto positivo di quello che è stato il 2018. A presentare numeri e statistiche.
Continua senza sosta l’attività della Polizia Provinciale di Frosinone. Nel corso dell’anno ormai alle spalle, sono state portate a termine dalla Polizia Provinciale numerose azioni di controllo del territorio che spaziano da quello stradale con elevazione di poco meno di 2000 verbali sia relativi alla circolazione stradale che alla pubblicità abusiva sulle strade
Frosinone. Il sindaco Nicola Ottaviani vieta l'ingresso ai parchi agli adulti non accompagnati da bambini
L’Associazione Nazionale Partigiani di Frosinone ricorda i tre martiri del Curvone. L’ANPI della sezione di Frosinone ha inviato a tutti soci un foglio informativo in ricordo dei tre giovani toscani fucilati dai nazisti il 6 gennaio 1944 per non dimenticare. Ne riportiamo il testo:
Freddo e gelo sulla Ciociaria, primi fiocchi a Filettino: ecco la foto. La provincia di Frosinone si prepara alla prima vera e propria fase invernale. E a febbraio arriva il Buran
Avvertito in tutta la Ciociaria e anche a Roma il terremoto che si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi - precisamente alle ore 19.37 - con epicentro in provincia de L'Aquila, a Collelongo; la magnitudo confermata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia di 4.2. Il sisma si è verificato ad una profondità di 17 km a queste coordinate geografiche: lat. 41.88, long. 13.55. Al momento in cui scriviamo - ore 19.58 - non si hanno notizie di danni a persone o cose.
E' la pianta dai mille usi, con tante varianti alimentari, dai biscotti e dai taralli al pane di canapa, dalla farina di canapa all’olio, le cui proprietà benefiche sono state riconosciute dal Ministero della Salute, dall’Oms e da numerose ricerche.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 si è verificata alle ore 00.52 di domenica. L'evento è stato avvertito distintamente dalle parti di Roma est fino ai Comuni dell'area nord della provincia di Frosinone. L'epicentro è stato registrato a 24 km dalla Capitale, a Gallicano nel Lazio.
Riceviamo, e di seguito pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche, la nota stampa inviata a questa redazione da CISL Lazio – CISL Frosinone:
Ad una settimana dall’inaugurazione ottimi consensi per il Parco giurassico di Monte Menola a Pontecorvo. Il bel tempo di questi giorni, l’incantevole luogo che conserva il fascino della natura incontaminata, le eccellenti guide naturalistiche ed esperti operatori didattici sono gli ingredienti di un successo che va ben oltre le aspettative.
Sono stati ben quattro gli ospedali della Provincia di Frosinone che, a ridosso del 25 Dicembre, hanno ricevuto la visita degli speciali assistenti di Babbo Natale, impegnati a distribuire giocattoli ai piccoli pazienti ricoverati presso i reparti di pediatria.
Il taglio del nastro e la prima visita guidata hanno tenuto a battesimo l’apertura del parco giurassico di Monte Menola. Dinosauri e animali preistorici di ogni forma e dimensione, posizionati tra le rocce e la vegetazione spontanea, collocati in quello che milioni di anni fa era il loro habitat naturale, hanno conquistato, come prevedibile, l’attenzione dei visitatori.