Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK
Filtra per anno

Filettino. L'opposizione consigliare - con Alessia Pomponi, Paolo De Meis e Salvatore Nardecchia - tuona contro il primo cittadino: "narratore inattendibile; oramai è chiaro che quando le cose vanno male è colpa di qualcun altro"
Botta e riposta, ad Anagni, tra il consigliere d’opposizione Fernando Fioramonti e l’esponente della maggioranza Davide Salvati sul tema dei finanziamenti regionali per le iniziative culturali dei comuni della regione Lazio.
Profili e pagine legati a Casapound chiuse da Facebook, tra queste anche quella di Casapound Frosinone e il profilo privato del consigliere comunale di Anagni Valeriano Tasca
Governo. Paolo Capone, leader UGL: “cresce preoccupazione delle imprese. Subito flat tax per rilanciare l’economia”
Filettino. L'opposizione consigliare attacca: "amministrazione disastrosa"; il primo cittadino Gianni Taurisano risponde per le rime: "non avete più argomenti, siete inattendibili"
Pierino Naretti e Guglielmo Rosatella confermano lealtà a Forza Italia: "ad Anagni abbiamo voglia di fare, di metterci in gioco e di crescere sempre di più"
Tunisini e romeni potranno votare anche a Frosinone
Inaugurato a Piglio il circolo di Fratelli d'Italia; il presidente Emanuele Bruni: "vogliamo far crescere il nostro paese ed il nostro territorio"
Ad Anagni, l’opposizione polemizza sull’assunzione di quattro figure professionali nello staff del sindaco per i prossimi sei mesi, con una spesa di 37.000 euro. Questo infatti è quanto ha stabilito la determinazione 86 del 25 giugno scorso. La minoranza ha polemizzato soprattutto per l’assunzione di una figura, quella del collaboratore di supporto agli assessori.
Il Partito Democratico anagnino: "ancora silenzio da parte del sindaco Daniele Natalia sulla vicenda relativa all’Operazione Urban Waste portata a termine dal Nipaaf di Frosinone"
La nota del Meetup M5S di Anagni: "dimissioni di Fernando Fioramonti atto dovuto per rispetto degli elettori: lasci il posto al secondo degli eletti Mirco Sterbini"
Ad Anagni il consigliere comunale Fernando Fioramonti ha deciso di considerare conclusa la propria militanza nei 5 Stelle. Lo ha fatto con una lunga nota postata sul proprio profilo Facebook, che Anagnia pubblica integralmente.
Incontro Conte-sindacati. Paolo Capone, leader UGL: “Bene Governo. Ora rafforzare interventi pubblici per gli investimenti e ripresa economica del Paese” “Le misure adottate dal Governo, tra cui Quota 100, stanno portando risultati positivi, almeno per quanto riguarda l'occupazione, che è ai massimi storici dal 1977 come ha attestato l'ISTAT”. Lo ha detto Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, presente all’incontro con il Presidente del Consiglio Conte a Palazzo Chigi. “Il Governo sta andando nella direzione giusta. Ora occorre intervenire sul cuneo fiscale per favorire i salari dei lavoratori. Occorre, altresì, - ha aggiunto Capone - rafforzare gli interventi pubblici per favorire gli investimenti e la ripresa del tessuto socio economico del Paese. Coerentemente, domani parteciperemo anche al tavolo convocato dal Vicepremier Matteo Salvini al Viminale per parlare di lavoro e welfare”.
Vincezo Fasani, ragioniere-capo del Comune di Anagni, via dall'ente a settembre prossimo; l'assessore comunale Carlo Marino: "tensioni con la maggioranza? Una balla. L'opposizione pensi alle cose serie"
Il ragioniere capo del Comune di Anagni Vincenzo Fasani via dal Comune di Anagni il prossimo primo settembre. Per il sindaco “un normale avvicendamento”; per l’opposizione un gesto dovuto a tensioni interne al Comune.
Fiuggi. Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri di bilancio, più altri importanti punti all'ordine del giorno nella seduta di consiglio comunale convocata dal presidente Nicola Della Morte
Trevi nel Lazio. Appuntamento per l'approvazione del riequilibrio di bilancio
Anagni. Seduta di consiglio comunale pre-vacanziera, la nota dell'opposizione consigliare: "pochezza politica di una maggioranza senza una visione e programmazione di sviluppo per la città"
Migranti. La senatrice ciociara Kristalia Papaevangeliu (Lega): "difesa confini prioritaria, Governo si impegni in Unione Europea"
Colleferro. Azione Popolare critica l'atteggiamento tenuto dal sindaco Pierluigi Sanna nel corso della seduta di assise civica di venerdì scorso: "comportamenti cafoneschi"
Anagni. Seduta "ordinaria" di consiglio comunale prima delle ferie, quasi interamente incentrata sulle questioni finanziarie: l'amministrazione del sindaco Daniele Natalia supera la prova degli equilibri di bilancio
Anagni. Ultima seduta di assise civica, poi tutti in ferie: all’ordine del giorno gli equilibri di bilancio e la ratifica di due variazioni particolarmente importanti che riguardano i lavori al campo sportivo e l’installazione di "nasi elettronici"
Ferentino, l'affondo di Maurizio Berretta sulla mozione elaborata dalla Federazione Coldiretti sul consumo del suolo in area agricola: "grave miopia intellettuale e politica della giunta comunale e del sindaco"
La Procura Federale e la FIGC "redarguiscono" l'attuale assessore alla Cultura Carlo Marino per aver svolto l'attività di allenatore, pur non avendone titolo; l'opposizione insorge: "Anagni turbata anche dalla giustizia sportiva". Pronta la risposta di Marino: "aiutavo un gruppo di amici; c'è chi strumentalizza"

Partito Democratico. E' Egidio Proietti il nuovo segretario cittadino, il congresso all'hotel Città dei Papi lo elegge all'unanimità

Le prime parole: "ora a lavoro per un nuovo inizio fatto di idee, valori e della costruzione di una valida alternativa di governo alla destra"
Partito Democratico. E' Egidio Proietti il nuovo segretario cittadino, il congresso all'hotel Città dei Papi lo elegge all'unanimità: Le prime parole: "ora a lavoro per un nuovo inizio fatto di idee, valori e della costruzione di una valida alternativa di governo alla destra"

Politica. Congresso cittadino del Partito Democratico, malumori nella fronda "storica" costituita da Maurizio Bondatti, Vittorio Savo Sardaro, Vincenzo Boccitto e Piero Ammanniti

nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina i quattro si sono detti "stupefatti" per il modo con cui si è deciso di risolvere la crisi del Partito Democratico di Anagni
Maurizio Bondatti, Vittorio Savo Sardaro, Vincenzo Boccitto e Piero Ammanniti, storici iscritti al Partito Democratico anagnino protagonisti - stamattina - di una conferenza stampa che si è tenuta ad Anagni in vista del congresso cittadino del partito indetto "senza preavvisi" da un gruppo di attivisti con lo scopo di eleggere il segretario e il Direttivo.
Nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea del Circolo del Partito Democratico di Supino con all’ordine del giorno la elezione del nuovo segretario del circolo. Supino. Andrea Mastrofrancesco è il nuovo segretario del Partito Democratico: già al lavoro per individuare i componenti della segreteria e per delineare i punti programmatici che saranno alla base del suo lavoro
Perdite per circa 100mila euro per le società partecipate del Comune di Ferentino, il capogruppo della Lega Maurizio Berretta incalza il sindaco Antonio Pompeo: "maggioranza silente e dimessa"
Sgurgola. Pressing dell'opposizione sul sindaco Antonio Corsi dopo lo scandalo "Urban Waste": "cosa aspetta a dimettersi? Cosa aspettano i consiglieri di maggioranza a staccare la spina?"
Politica. Il Partito Democratico prova a guardare avanti; il 23 luglio il congresso cittadino che eleggerà il nuovo segretario. La nota del circolo di Anagni, ora retto da Francesca Cerquozzi