Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK
Filtra per anno

21 marzo, giornata della Memoria e dell'Impegno contro le mafie: la nota della consulta per le pari opportunità di Ferentino
Ferentino, approvato lo schema di bilancio. Conferma del servizio civico per i senza lavoro, incentivi per lo smaltimento amianto, per le attività commerciali e di tutti i servizi a domanda. Borse di studio per i giovani.
La Regione Lazio ha finanziato gli interventi di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020 ai sensi del Decreto interministeriale n. 47/2018 e della deliberazione della Giunta regionale n. 201/2018 per un importo complessivo di €. 96.094.511,14 di competenza dei comuni
Centinaia di pneumatici gettati in una scarpata tra gli Altipiani di Arcinazzo e Trevi nel Lazio: uno schiaffo all'ambiente senza precedenti per questo territorio
La Città di Ferentino si appresta a ricordare il 75° anniversario del Sacrificio di Don Giuseppe Morosini, Medaglia D’Oro al Valor Militare, figura che resta profondamente scolpita nella memoria della nostra collettività per la coraggiosa testimonianza resa per la libertà e la democrazia del nostro Paese. L'amministrazione, unitamente al Comitato “Don Giuseppe Morosini”, onorerà la memoria del sacerdote ferentinate il giorno 3 aprile 2019 secondo il programma allegato.
Paliano. Al via i lavori per il rifacimento di via Fratelli Beguinot e di via La Cona
Conclusa la terza edizione del concorso fotografico "Così come sei" organizzato da Casa Johnny&Mary di Paliano; ecco i nomi dei vincitori
Lo scorso 27 febbraio è stata benedetta dal Santo Padre in piazza San Pietro, la “Fiaccola Benedettina pro Pace et Europa Una”, in occasione delle celebrazioni Benedettine che coinvolgono le città simbolo di San Benedetto: Norcia, Subiaco e Cassino.
PALIANO, WORLD GAMES ABU DHABI 2019
Negli ultimi anni, stiamo assistendo anche in Italia a una lenta e progressiva diffusione in agricoltura di processi, tecnologie e approcci operativi “strategici” che rientrano nell’ambito della cosiddetta agricoltura di precisione, traduzione letterale dell’inglese “precision agriculture”.
Civis esprime soddisfazione per la firma –tanto attesa- dell’Accordo di Programma fra Ministero dell’Ambiente e Regione Lazio che consente l’avvio dei primi interventi di caratterizzazione e messa in sicurezza di n.11 siti contaminati e di una bonifica, ricadenti del perimetro del SIN Bacino del fiume Sacco definito con il DM 321/2016.
L’ultimo saluto a Elena Lucidi, la nonna di tutti i pigliesi, venuta a mancare a 107 anni
Pioggia di finanziamenti pubblici a Fiuggi: in arrivo ben cinque milioni di euro; il sindaco Alioska Baccarini: "li utilizzeremo per mettere in sicurezza il teatro comunale, il centro storico e moltissime altre zone della città"
Tre dispersi sulle montagne di Santa Serena di Supino: Vigili del Fuoco, Carabinieri e volontari della Protezione Civile impegnati nella ricerca
PALIANO, SIN VALLE DEL SACCO: 561MILA EURO AL COMUNE DI PALIANO PER LA BONIFICA DEL SITO EX-ILMES
“Tutto questo non doveva accadere. Per la nostra città, per i cittadini, per il grande lavoro realizzato in termini di opere e servizi, ma soprattutto perché si sta facendo anche tanta confusione, dando un’immagine distorta dei fatti che non serve certamente a far comprendere cosa è successo.
Corso di apicoltura, una grande opportunità all’Albero delle Meraviglie, l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Acuto: aperte le iscrizioni. Inizia domenica 24 marzo, a cura del dott. Michael Di Pofi, nell’ambito delle attività agricole previste dal programma, un corso base per imparare a creare e gestire un apiario in modo professionale.
Tanta voglia di divertirsi, di distrarsi e fare festa. Questo è emerso dai due giorni di festeggiamenti dedicati al Carnevale 2019 nel comune di Paliano, quando tanti palianesi e non, sono scesi nelle piazze per assistere alla tradizionale sfilata dei carri allegorici.
Accordo Urologi Ospedalità Gestione Privata e Acqua e Terme Fiuggi, il sindaco Alioska Baccarini: "presto ricadute economiche importanti e positive per la nostra città e per l'acqua Fiuggi"
Grande successo per l'iniziativa “Carnevale a sorpresa 2019” organizzato, sabato scorso a Supino dall’associazione "All together now" in collaborazione con il gruppo folk di Supino, FC Supino, comitato di Via la Quercia, I 4 Campanili. Un pomeriggio trascorso all’insegna dell’allegria: canti, balli, musica e show tutto curato nei minimi dettagli.
Precipita dal tetto del capannone della sua azienda di Cervinara di Paliano: 74enne di Roma muore battendo la testa
Primo incendio dell'anno sulla piana di Santa Serena, a Supino: l'intervento provvidenziale dei VVFF, del gruppo comunale di Protezione Civile e della Polizia Locale ha scongiurato il peggio
PALIANO, PRESENTATI I TOTEM DELLA SEGNALETICA TURISTICA
La straordinaria ondata di maltempo con raffiche di vento che soffiavano anche oltre i cento chilometri orari che si è abbattuta il 23-24 febbraio su Piglio ha creato ingenti danni. Proprio a causa dei danni, il primo cittadino di Piglio Mario Felli con Delibera di Giunta comunale del 28 febbraio scorso ha chiesto alla Regione Lazio lo stato di calamità naturale, chiedendo anche un risarcimento nel momento in cui i danni verranno quantificati. "La violenza del maltempo che si è abbattuta – ha sottolineato il Sindaco Felli - ha dato vita ad uno scenario infernale, spezzando rami e piegando alberi, con ingenti danni alle aziende agricole, alle abitazioni private, ed a strutture pubbliche. Ora torniamo alla normalità facendo un resoconto dei danni causati dalle forti raffiche di vento, che hanno messo a dura prova gli uffici comunali della Protezione civile, impegnati ad affrontare l’emergenza maltempo dei giorni scorsi. Un ringraziamento ai nostri uffici, a tutti i volontari di Protezione civile, ai Vigili del Fuoco ed alla Polizia Locale”. Tutti i cittadini che hanno subito danni accertati nei giorni scorsi potranno, entro e non oltre il 13 marzo, presentare richieste attraverso i moduli prestampati disponibili presso la sede comunale, oppure è possibile scaricare il modulo sul sito istituzionale del Comune: www.comune.piglio.fr.it.
Importante iniziativa di sensibilizzazione quella promossa, nei giorni scorsi, dall'Amministrazione Comunale di Serrone con la collaborazione con Acea Ato 5, presso la scuola elementare del paese. L'intento è stato quello di promuovere un uso corretto e responsabile dell'acqua. L'iniziativa rientra negli obbiettivi della giornata degli stili di vita sostenibili e del risparmio energetico, celebrata venerdì scorso in tutta Italia. Congratulazioni agli organizzatori per l'ottima riuscita dell'evento e a tutti i bambini che hanno accolto l'iniziativa con grande entusiasmo e spirito di collaborazione sotto l'occhio attento e vigili dei loro docenti.
Auto fuori va fuori strada e abbatte colonnina del gas in via Ponte La Stanza a Supino; area evacuata e strada chiusa al traffico, sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco
Fiuggi Turismo Convention and Visitor’s Bureau, fornitori ed ex dipendenti da quattro anni attendono le spettanza: "noi presi in giro dall'allora dirigenza e abbandonati anche dall'attuale politica"
Una partecipata conferenza stampa per raccontare quali sono le attività didattiche in corso, quali i punti di forza e quali gli obiettivi di quella che è una delle scuole professionali più importanti ed antiche dell'intera provincia di Frosinone: l'Istituto Alberghiero “M. Buonarroti” di Fiuggi.