Giovedì 2 luglio prossimo, dalle ore 10:00 alle 18:00, nell’Hotel Silva Splendid di Fiuggi si terrà una riunione tra gli amministratori della Lega Salvini Premier e gli eletti nel territorio della provincia di Frosinone; l’obiettivo – si legge in una nota inviata a questa redazione – è quello di confrontarsi sulle proposte e le azioni da promuovere sul territorio.

A presiedere i lavori, ci sarà l’on. Francesco Zicchieri, segretario regionale e commissario della provincia di Frosinone; “una giornata di lavoro, ascolto e confronto, fortemente voluta dallo stesso Zicchieri – è scritto ancora nella nota – in considerazione della fase che stiamo vivendo nella quale la grave crisi economica e sociale rischia di degenerare in modo irreversibile, se non si attuano tempestivamente misure ed iniziative di carattere politico ed amministrativo”.

E, ancora: “i nostri territori hanno bisogno di investimenti concreti, a partire dal Governo e la Regione, e comunque anche Provincia e Comuni, gli amministratori debbono assolutamente fare un’assunzione di responsabilità del proprio ruolo, dobbiamo essere capaci di anticipare gli eventi, l’esitazione potrebbero avere costi irreversibili“.

“La provincia di Frosinone ha bisogno di una “task-force” senza precedenti, oltre alla crisi economica va affrontata quella sociale, ambientale e sanitaria, un territorio dove la politica si trova troppo spesso a dividersi le poltrone invece di affrontare la programmazione e le criticità”.