In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, promossa dalle Nazioni Unite, che si celebra il 5 giugno, MagicLand annuncia una stagione 2020 ricca di novità anche sul fronte della responsabilità sociale.

Iniziative che si aggiungono all’anima da sempre green di MagicLand, che soddisfa il 75% del proprio fabbisogno energetico grazie a fonti rinnovabili e che è dotato di uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici italiani.

RIDUCI, RICICLA, RISPARMIA! È il claim di una serie di nuove iniziative destinate a rendere MagicLand sempre più amico dell’ambiente, a partire dal servizio di distribuzione dell’Amico Bicchiere: un bicchiere riutilizzabile in polipropilene che verrà consegnato nei punti ristoro del Parco Divertimenti – in cambio di un piccolo deposito – al momento dell’acquisto di bevande alla spina e cocktail. A fine giornata, Amico Bicchiere potrà essere riconsegnato in cambio del rimborso del deposito o, in alternativa, potrà essere portato a casa, per essere riutilizzato più volte con grande beneficio dell’ambiente.

Altra novità, il compattatore posizionato sulla Main Street di MagicLand: un Punto di Riciclo che, inserendo la bottiglietta di plastica, erogherà un eco bonus del valore di 1 euro, spendibile all’interno del parco.

MAGICLAND MOBILITY È un nuovo servizio di sostegno alla mobilità degli ospiti con difficoltà motorie.

L’attenzione ai più fragili è da sempre una delle attività più preziose per MagicLand, che da anni sviluppa iniziative di accessibilità e confort destinate alle persone con disabilità, perché il divertimento sia davvero per tutti.

Per la stagione 2020, il Parco Divertimenti ha siglato un accordo con Emoby – azienda che sviluppa applicazioni tecnologiche innovative per le persone con mobilità ridotta – da cui nasce “MagicLand Mobility”: la possibilità di noleggiare all’interno del Parco Divertimenti i Mobility Scooter, piccoli e agili mezzi di trasporto elettrici, innovativi e sostenibili con i quali sarà possibile spostarsi agevolmente da una attrazione all’altra. Gli scooter potranno essere noleggiati al servizio clienti all’interno di MagicLand.

———–

Utile da sapere:

  • Come acquistare i biglietti: direttamente sul sito di MagicLand è possibile acquistare biglietti e abbonamenti.
  • Come raggiungere MagicLand: Situato tra Roma e Napoli e direttamente collegato all’autostrada A1 Roma-Napoli con uscita consigliata a Valmontone per chi proviene da Nord e da Roma oppure a Colleferro per chi arriva da sud. Qui potrete trovare tutti i collegamenti disponibili per organizzare al meglio la vostra visita.

A proposito di MagicLand

Aperto nel 2011, strategicamente situato tra Roma e Napoli e direttamente collegato all’autostrada A1 Roma-Napoli. Offre al pubblico innumerevoli attrazioni. Da non perdere, inoltre, il Planetario più grande d’Europa con proiezione full dome in tecnologia laser 4k. Il Parco Divertimenti MagicLand è il più grande del Centro-Sud Italia. “La capitale del divertimento” si estende su una superficie di 600.000 m2,ospita oltre 17.000 piante e uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici realizzati in Italia. Inoltre, grazie ad accordi con società del settore fotovoltaico, il 75% del fabbisogno energetico di MagicLand proviene da fonti rinnovabili.

Dal dicembre del 2018 il parco è di proprietà Pillarstone Italy, la piattaforma fondata nel 2015 da KKR per supportare le banche italiane nella gestione delle proprie esposizioni verso asset non core e underperforming attraverso il miglioramento della performance e del valore dei business sottostanti. In tale strategia si colloca il piano di investimenti quinquennale annunciato del valore di 40 milioni di euro, con l’obiettivo di rilanciare il Parco Divertimenti sviluppandone le elevate potenzialità.

articolo a cura dell’ufficio stampa del parco Magicland