Cimitero comunale

Queste le parole del sindaco Daniele Natalia: “È pervenuta al Comune una comunicazione della Prefettura di Frosinone nella quale viene specificato che a partire dal 4 Maggio potrà essere consentito l’accesso al cimitero.

Sono felice di poter dare, assieme all’assessore al Patrimonio Floriana Retarvi, questo annuncio ai cittadini. Tutti infatti abbiamo aspettato, fin dal giorno della chiusura dei cimiteri a causa dell’epidemia di Covid-19, di poter portare il prima possibile un fiore sulle tombe dei nostri cari. Finalmente da domani sarà possibile.

Ci tengo però a precisare che al cimitero comunale ci si potrà recare solo rispettando le procedure di sicurezza previste dalla normativa, dunque mantenendo la distanza interpersonale di 1 metro ed indossando mascherine e guanti.

Nonostante l’alleggerimento delle misure di sicurezza e contenimento sociale in questa “fase 2″, non si è ancora usciti fuori dalla pagina buia del coronavirus ed è fondamentale rispettare le regole come fatto finora onde evitare di dover vietare, come la normativa impone, nuovamente l’accesso a spazi pubblici importanti come il cimitero”.