Una donna – la cui identità non è ancora stata accertata – è stata investita tra le stazioni di Colle Mattia e Zagarolo nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 22 aprile 2020, dal treno Frecciarossa partito da Roma Termini alle ore 15.08 e diretto a Lecce.

Stando ai primi sopralluoghi effettuati dai Carabinieri della stazione di Colonna, si sarebbe trattato di un incidente: la donna, infatti, sarebbe stata presa in pieno dal treno che sopraggiungeva proprio nel momento in cui stava cercando di attraversare i binari. Scaraventata a decine di metri di distanza, è stata soccorsa dal personale sanitario giunto sul posto dopo pochi minuti dall’incidente.

Constatata la gravità delle ferite riportate, si è optato per l’intervento di una eliambulanza fatta atterrare poco lontano: la donna è stata poi trasportata in ospedale dove versa in condizioni serie. Per quasi due ore il traffico è rimasto sospeso per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria. I treni in viaggio hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 70 minuti, un treno ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 95 minuti.