I pazienti Covid 19 positivi sono in totale 160. Di questi, 23 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In questa giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territorio, sono a questa mattina 263.
“In questa giornata particolare desideriamo dedicare, a nome di tutta la comunità clinica e scientifica dell’Istituto “L. Spallanzani” – si legge in una nota inviata a questa redazione – un pensiero affettuoso di vicinanza e solidarietà a tutti coloro che hanno in questo momento, in Italia, propri congiunti ricoverati e soprattutto ai parenti di pazienti che non ce l’hanno fatta. Vi abbracciamo uno ad uno, virtualmente, mentre continuiamo il nostro lavoro al servizio della persona”.
Un dato significativo è quello che riguarda il tasso di letalità, nella Regione Lazio di tre volte inferiore a quello della Lombardia: la percentuale dei decessi rispetto al totale dei contagiati nel Lazio è pari al 5,7% tra i dati più bassi d’Italia. In Lombardia è pari al 18,4%.

Sette nuovi casi positivi, nelle ultime 24 ore, in provincia di Frosinone; sei pazienti sono guariti. Una donna di 90 anni è deceduta.