Tra le molte persone che sono in prima linea nel fronteggiare – direttamente o indirettamente – questa emergenza, ci sono le operatrici della casa di riposo Hermitage e gli operatori della Diodoro, addetti al servizio alla raccolta dei rifiuti solidi urbani.
“L’amministrazione comunale di Fiuggi – si legge in una nota congiunta a firma del sindaco Alioska Baccarini, dell’assessore ai servizi sociali Simona Girolami e del consigliere comunale con delega all’ambiente Marco Paris – esprime profonda gratitudine per il lavoro indispensabile che quotidianamente stanno svolgendo le nostre maestranze.
Il pensiero va alle nostre operatrici della casa di riposo, dipendenti della cooperativa “La Ginestra”, che nonostante abbiano vissuto giorni difficili, stanno garantendo con grande professionalità il servizio di assistenza agli ospiti dell’Hermitage. Come amministrazione comunale – sottolinea l’assessore Girolami – non abbiamo mai fatto mancare il nostro sostegno ai gestori dell’Hermitage, in un momento in cui “fare squadra” è fondamentale per vincere”.
Stessa professionalità messa in campo, dall’inizio dell’emergenza, dagli operatori del servizio di raccolta rifiuti, a cura della società Diodoro.
“Operai che espletano il servizio in modo puntuale ed efficiente – puntualizza il Consigliere Paris – garantendo la raccolta quotidiana della differenziata”.
“Ai dipendenti comunali, alle forze dell’ordine, ai volontari delle associazioni e a tutti quei lavoratori che garantiscono i servizi essenziali su tutto il territorio comunale, rivolgo il mio personale ringraziamento e quello di tutta l’amministrazione comunale”, ha concluso il sindaco, l’avvocato Alioska Baccarini.