Prima la chiusura delle scuole, poi l’isolamento a casa: misure da rispettare e certamente utili per limitare la diffusione del Covid-19. Ma che cosa possono fare i bambini? Quali sono le alternative a scuola, parco, sport, nonni, amici? Come cercare di limitare l’impatto che tutto ciò avrà sulla loro crescita? Una risposta non c’è, ma un aiuto concreto in tal senso arriva – nuovamente – da Tadà Eventi, agenzia che opera nel settore dell’animazione per famiglie e bambini già dal 2016.
Dopo il successo del servizio “Pronto! Chi Gioca?” e della rubrica “I consigli del Dott. Ludus” i responsabili dell’agenzia hanno pensato di fare ancora di più per le famiglie e per i loro bambini in questo difficile momento.
La nuova proposta dell’agenzia è… un “cortile digitale”! Qui – spiegano da Tadà Eventi – i bambini possano rivivere momenti sociali di gioco insieme ad altri bambini, guidati da esperti animatori: “uno spazio di condivisione e di divertimento, ma soprattutto una finestra comunicativa tra bambini, in un momento in cui la socializzazione è particolarmente difficile quanto importante”.
L’iniziativa, nata dalla creatività e dal confronto tra 20 agenzie di intrattenimento e animazione italiane che formano la rete – ANIMAZIONE D’ECCELLENZA collaborare per eccellere – di cui Tadà Eventi fa parte, prevede un calendario di appuntamenti gratuiti durante i quali le famiglie potranno partecipare a diverse attività, grazie alle quali i bambini potranno giocare insieme, attraverso un vero e proprio intrattenimento digitale che permetta alle famiglie di condividere un momento di spensieratezza e di socializzazione.
Il servizio durerà dal 6 al 24 aprile 2020 con tre appuntamenti settimanali (martedì, giovedì e sabato) con due appuntamenti al giorno divisi per fasce di età dei bambini. Alle ore 16:30 bambini 3-5 anni, alle ore 18:00 bambini dai 6 ai 12 anni.
Per partecipare al gioco sarà necessario contattare il numero dell’ufficio di Tadà Eventi 3245405405 oppure inviare una mail a info@tadaeventi.it. Il link verrà inviato nella giornata prevista dell’evento, al contatto telefonico indicato al momento della prenotazione. Sarà richiesto di collegarsi cinque minuti prima dell’orario indicato.

Come collegarsi: scaricare su Pc o Cellulare l’applicazione ZOOM dal sito: https://zoom.us/

E’ possibile consultare il programma delle attività di animazione smart online, sulla pagina facebook di Tadà Eventi e negli eventi del Cortile digitale.
Il servizio è gratuito, ma a breve ci sarà la possibilità di contribuire con una donazione, tramite una piattaforma di Crowfunding, per sostenere l’iniziativa.