Dalla direzione della Savone Retail srl con sede in Anagni riceviamo la seguente nota che di seguito pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche:

La società Savone Retail s.r.l. con insegna Savone Store ritiene necessario compiere, con riguardo alle segnalazioni, ai posts e alle denunce apparse sui social networks circa il prezzo di rivendita di mascherine che la scrivente società pratica da alcuni giorni, talune precisazioni che facciano luce sugli abusi ad essa asseritamente ed inopinatamente ascritti.
Invero, la Savone Retail s.r.l. – come agevolmente desumibile dalla documentazione fiscale in suo possesso – ha fissato il prezzo di vendita al pubblico delle mascherine in parola proporzionalmente al prezzo di acquisto imposto dai fornitori, nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti e giammai insensibile alla necessità diffusa della collettività di disporre dei presidi sanitari utili a proteggersi dal contagio del virus Covid – 19.
La commercializzazione delle mascherine – contrariamente a quanto rappresentato – è stata condotta dalla scrivente società evitando opportunamente di porre in essere azioni o condotte che potessero finanche in astratto configurare una pratica commerciale scorretta o costituire un abuso in ragione dell’irreperibilità di analoghi presidi sanitari sul territorio nazionale: l’emissione di regolare documento fiscale – analogamente pubblicato in rete – è essa stessa prova incontrovertibile della correttezza rigorosamente osservata dalla Savone Retail s.r.l. nella commercializzazione dei richiamati prodotti.
In ragione di quanto innanzi ed avuto riguardo alla palmare evidenza degli elementi addotti e descritti, la Savone Retail s.r.l. respinge recisamente e accuse alla stessa immotivatamente e gratuitamente rivolte, riservando, in ogni caso, di richiedere alle Autorità Competenti il perseguimento di quanti si siano resi responsabili del reato di diffamazione e finanche di calunnia, anche a tutela dell’immagine commerciale dell’azienda e non meno del buon nome della compagine sociale e del suo organo amministrativo