Home Anagni Anagni. Mons. Lorenzo Loppa, vescovo di Anagni/Alatri e il dott. Ignazio Portelli,...

Anagni. Mons. Lorenzo Loppa, vescovo di Anagni/Alatri e il dott. Ignazio Portelli, prefetto di Frosinone, in visita alle aziende del gruppo Beccidelli, eccellenze industriali del territorio

Il Vescovo della Diocesi di Anagni e di Alatri mons. Lorenzo Loppa e il prefetto di Frosinone dott. Ignazio Portelli si recheranno in visita, nei prossimi giorni e in due distinte occasioni, nelle aziende Heli World, Centro Costruzioni e VM, facenti parte del gruppo Beccidelli. L’incontro con il vescovo è in programma per oggi: il prelato, accompagnato dai vertici aziendali, incontrerà i lavoratori delle tre imprese del gruppo. Lunedì mattina invece arriverà il Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli. Nel corso degli incontri i due rappresentanti rispettivamente del mondo ecclesiastico e di quello civile civile avranno modo di conoscere le realtà produttive anagnine.
La “Heli World” si occupa di manutenzione elicotteristica, revisione e certificazione al volo delle varie componenti; il Centro Costruzioni è specializzato da oltre vent’anni nella progettazione e costruzione di componenti meccaniche per elicotteri; “Vm srl” è specializzata in controlli Nadcap (National Aerospace and Defense Contractors Accreditation Program) il programma di cooperazione mondiale che coinvolge le maggiori imprese operanti nel settore aerospaziale e della difesa.
Il gruppo Beccidelli è conosciuto ed apprezzato sul territorio non solo in quanto crea un’importante attività produttiva che dà lavoro a decine di persone ma pure per la presenza, sul posto, di una elisuperficie, unica presente in zona e abilitata anche al volo notturno, realizzata al servizio delle aziende del gruppo, ma messa a disposizione gratuitamente per le emergenze sanitarie: spesso viene infatti utilizzata anche dalle eliambulanze del 118.