Home Area Nord Via a “Il Tour della Prevenzione: In primis… La Salute”, l’iniziativa organizzata...

Via a “Il Tour della Prevenzione: In primis… La Salute”, l’iniziativa organizzata dal Comitato di Piglio della Croce Rossa con il patrocinio dei Comuni di Acuto, Arcinazzo Romano, Filettino e Piglio

Dal mese di Marzo prende il via “Il Tour della Prevenzione: In primis… La Salute”. L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato di Piglio della Croce Rossa in occasione del decennale delle proprie attività nell’ambito del “Progetto Salute: Informazione – Prevenzione – Controllo” con il patrocinio dei Comuni di Acuto, Arcinazzo Romano, Filettino e Piglio.
“La constatazione che le malattie cardiovascolari oggi rappresentino la più diffusa causa di morte – si legge in una nota inviata a questa redazione – ha riunito volontari, infermieri e medici professionisti operanti nel territorio al fine di offrire ai cittadini dei Comuni citati, una serie di controlli periodici per la rilevazione della pressione arteriosa, livello di saturazione di ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca, glicemia, colesterolo, trigliceridi. Verranno inoltre effettuati elettrocardiogrammi e holter pressorio e cardiaco”.
La CRI di Piglio sarà presente presso la RSA ICILIO GIORGIO MANCINI ogni 1^ sabato del mese a partire da sabato 7 marzo e a Filettino ogni 3^ Sabato del mese a partire da sabato 21 marzo dalle ore 8:30 alle 11:30 (presentarsi preferibilmente a digiuno)

Per ulteriori dettagli potete scaricare la locandina o mettervi in contatto con la CRI di Piglio al numero 331 646 0761.