Home In evidenza Prezzi di Amuchina e mascherina alle stelle, interviene CODICI Frosinone: “segnalateci i...

Prezzi di Amuchina e mascherina alle stelle, interviene CODICI Frosinone: “segnalateci i casi più eclatanti e provvederemo immediatamente a denunciarli a Guardia di Finanza e Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato”

I prezzi di vendita di vari prodotti come prodotti igienizzanti, mascherine e gel disinfettati al tempo dell’emergenza da Coronavirus su alcuni siti di distribuzione online ma anche nei negozi di vendita al dettaglio sono cresciuti a dismisura anche in provincia di Frosinone: quando le scorte nelle farmacie e nei supermercati hanno iniziato a scarseggiare non è mancato chi ha preso la palla al balzo e ha iniziato ad applicare prezzi impensabili a beni divenuti ricercatissimi in questi giorni. Anche settanta euro per tre mascherine di carta. Codici Frosinone – associazione di cittadini impegnata ad affermare, promuovere e tutelare i diritti dei cittadini con particolare riferimento alle persone più indifese ed emarginate – si è detta è pronta a raccogliere le segnalazioni riguardo l’aumento indiscriminato dei costi di amuchina e mascherine.

Gianmarco Florenzani

Una speculazione che il segretario provinciale avv. Giammarco Florenzani giudica inaccettabile: “E’ vergognoso che in questi giorni, in piena emergenza, qualcuno pensi bene di aumentare in maniera indiscriminata i costi di amuchina e mascherine. Oltre che vergognoso potrebbe essere illecito”. L’associazione che difende consumatori e cittadini è pronta a dare battaglia: “Segnalateci i casi più eclatanti e provvederemo immediatamente a denunciarli a Guardia di Finanza e Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato”. Il segretario Florenzani mette in guardia anche gli anziani sulle truffe porta a porta: “Diciamo a tutte le persone in là con gli anni di non accettare né firmare nulla che viene proposto da persone che vengono a bussare a casa spacciandosi per rappresentanti di aziende”.