Home Anagni Roma, Forum Sport Center. I nuotatori del Centro Nuoto Anagni si fanno...

Roma, Forum Sport Center. I nuotatori del Centro Nuoto Anagni si fanno valere alla Manifestazione Regionale Categoria Propaganda

Ieri – domenica 9 febbraio – nella piscina del Forum Sport Center di Roma si sono tenute le gare di nuoto valide per la Manifestazione Regionale Categoria Propaganda. Oltre 800 atleti partecipanti, con la squadra del Centro Nuoto Anagni rappresentata dal maggior numero di atleti. Tra i più piccoli, i risultati di maggior rilievo sono stati raggiunti da Leonardo Potenziani salito sul podio per ben due volte, nei 25 metri rana e nei 25 metri farfalla, e da Sveva Marchioni argento nei 25 metri rana. Nelle gare mattutine, ottime sono state le prestazioni dei giovanissimi nuotatori Marco Caterina, Samuele Cortina, Sofia Montesanti, Leone Cardinali, Luana Buonanotte e Giacomo Gaetta.
Nelle gare del pomeriggio, importantissime sono state le medaglie conquistate dai ragazzi più grandi del Centro Nuoto Anagni: oro per Angelica Navarra e Alessandra Celletti nei 50 metri delfino, per Chiara Finocchio nei 50 metri rana e 100 pinne con ostacolo. La giornata è poi proseguita con Angelica Vinciguerra e Franca Fiorella che hanno conquistato la medaglia di bronzo nella gara 100 metri pinne con ostacolo e Michela Petrucci bronzo nei 50 metri rana e pinne con ostacolo.

Una meritatissima medaglia d’oro nella staffetta 4×50 con ostacolo mista categoria Junior è stata portata a casa da Narcisa Cobel, oro anche nei 50 metri rana, in squadra con Giada Morasca, Francesco Padovani e Samuele Morasca, oltre agli ottimi risultati cronometrici di Achille Milana e Tommaso Rocchi, rispettivamente nei 50 metri rana e 50 metri farfalla.
Peccato per la staffetta categoria Amatori composta da Nicholas Romeo, Alessandro Piedimonte, Giulia Diurni e Giulia Ascenzi che – nonostante avessero raggiunto – il podio sono stati squalificati per cambio anticipato.
“Proseguiamo la stagione con grande determinazione – afferma l’allenatore Massimiliano Renzi – posso contare su un buon numero di nuotatori divisi tra le piscina di Anagni ed Olevano Romano. E’ stato fondamentale ottenere i risultati sia con i più piccoli (bambini e bambine tra i 5 e i 7 anni) e con i grandi; posso dire che il lavoro che stiamo facendo è propedeutico alla formazione di atlete ed atleti di alto livello in grado già dalla Categoria Esordienti di iniziare un’attività agonistica di rilievo”. A fare eco alle dichiarazioni dell’allenatore, l’avv. Emanuele De Vito, responsabile della Piscina Comunale di Anagni: “l’impegno e la presenza sul territorio ci permettono di migliorare sempre di più la qualità dei nostri servizi e aumentare le iniziative per lo sviluppo delle discipline natatorie. Ricordo, con entusiasmo e soddisfazione che la terza giornata della manifestazione regionale categoria propaganda si svolgerà presso la Piscina di Anagni il prossimo 29 marzo; ancora una volta la Federazione Italiana Nuoto sceglie l’impianto della Città dei Papi quale sede per le gare regionali. Vi aspettiamo tutti a tifare il Centro Nuoto Anagni”.