Home Appuntamenti “Chi è stressato alzi la mano”: a Frosinone l’incontro conoscitivo sullo stress...

“Chi è stressato alzi la mano”: a Frosinone l’incontro conoscitivo sullo stress lavoro-correlato

Secondo l’Accordo Europeo sullo stress lavoro correlato del 2004, lo stress è “una condizione che può essere accompagnata da disturbi o disfunzioni di natura fisica, psicologica o sociale ed è conseguenza del fatto che taluni individui non si sentono in grado di corrispondere alle richieste o alle aspettative riposte in loro”. Lo stress lavoro-correlato pertanto può interessare potenzialmente ogni luogo di lavoro e ogni lavoratore in quanto causato da aspetti diversi strettamente connessi con l’organizzazione e l’ambiente di lavoro.
Proprio per fornire a tutti i lavoratori nozioni sullo stress da lavoro correlato inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro in applicazione della normativa europea e una maggior percezione del rischio nelle proprie attività lavorative, si terrà sabato 15 febbraio prossimo, a partire dalle ore 18:30, l’iniziativa “Chi è stressato, alzi la mano: incontro conoscitivo sullo stress”.
All’evento parteciperanno, Maurizio Lozzi Maurizio, sociologo; Alessia Catracchia, psicologa e psicoterapeuta; Carlo Cremonesi e Giacomo De Angelis. A seguire aperitivo con spumante e prodotti tipici. Qui il link all’evento.