Home Area Nord Fiuggi sempre più green, l’appello del sindaco Alioska Baccarini: “più attenzione alla...

Fiuggi sempre più green, l’appello del sindaco Alioska Baccarini: “più attenzione alla corretta differenziazione dei rifiuti: per noi, per i nostri figli e per i numerosi turisti che ospitiamo”

il palazzo comunale di Fiuggi in piazza Trento e Trieste

Fiuggi sempre più green e ancora più attenzione alla corretta differenziazione dei rifiuti solidi urbani; ad annunciarlo, con una lettera aperta inviata ai cittadini, l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Alioska Baccarini il quale ha pure affermato che l’obiettivo, ora, è quello di raggiungere la percentuale del 65% dei rifiuti raccolti in maniera differenziata, contenere i costi di smaltimento del rifiuto non differenziato ed evitare l’abbandono del rifiuto nel territorio comunale.
“In funzione di questa volontà – spiega il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini – sono stati organizzati degli incontri divulgativi con il nuovo gestore del servizio di igiene urbana, Diodoro Ecologica srl, che sarà presente con alcuni suoi rappresentati, congiuntamente ai tecnici e agli amministratori comunali, per illustrare le novità in relazione al conferimento differenziato e alla successiva raccolta”.
Le date previste per gli incontri sono le seguenti: giovedì 13 febbraio 2020, a partire dalle ore 17.00; giovedì 27 febbraio 2020, a partire dalle ore 17.00. Entrambi gli incontri si terranno nel palazzo comunale in piazza Trento e Trieste.
“A tutti i cittadini chiediamo un piccolo sforzo, quello di differenziare e non abbandonare i rifiuti – è l’appello del primo cittadino – la riuscita di questa doverosa iniziativa dipende dalla collaborazione e dalla costanza di ognuno di noi. Abbiamo bisogno di un cambio di passo per assicurare un ambiente migliore per noi, per i nostri figli e per i numerosi turisti che ospitiamo”.