Home In evidenza Dottori a quattro zampe: arrivano gli animali a far compagnia ai bambini...

Dottori a quattro zampe: arrivano gli animali a far compagnia ai bambini nei reparti di Pediatria degli ospedale di Frosinone e Alatri

L’imminente avvio della Pet Therapy nelle Pediatrie degli Ospedali di Frosinone ed Alatri è un altro passo avanti verso la umanizzazione più compiuta nelle strutture sanitarie, incentiva la guarigione ed il ritorno alla normalità rendendo così più organica l’attività di ospedalizzazione.
“Quelle dei prossimi 29 e 30 gennaio nei Reparti di Pediatria dei nostri Ospedali sono date importanti e fissano una particolare realizzazione”, dice Stefano Lorusso, Direttore Generale della ASL. Che, poi, aggiunge: “inizia a realizzarsi un Progetto nuovo che ha potuto compiersi non solo grazie alla sensibilità della Regione Lazio, ma soprattutto per impegno e passione dei nostri operatori, dei volontari esperti e degli addestratori, dello Staff della Direzione Sanitaria del P.O. Frosinone-Alatri, del Direttore Niccoli della UOC di Pediatria, del Direttore Vicano. A tutti loro desidero esprimere un sentito ringraziamento e ben vengano gli apprezzamenti esterni, sicuramente consci della complessità dell’impegno che viene messo in campo”.
L’appuntamento dunque è per il 29 e 30 gennaio prossimi, fascia oraria 14.30-16.30, rispettivamente nella Pediatria di Frosinone ed in quella di Alatri.