Home Area Nord Primo step nel percorso IGCSE iniziato tre anni fa: tutti gli studenti...

Primo step nel percorso IGCSE iniziato tre anni fa: tutti gli studenti della classe 3C scientifico dell’I.I.S. “Martino Filetico” superano l’esame IGCSE Maths livello Core ed Extended

Il percorso di studi Cambridge costituisce un innegabile arricchimento formativo. Offre l’occasione di studiare alcune discipline non propriamente comprese nel curricolo nazionale, potenzia significativamente la conoscenza dell’inglese, usato come lingua veicolare della didattica, integra ed arricchisce la preparazione culturale e metodologica fornita dal sistema scolastico italiano con una formazione più orientata all’indagine e alla soluzione dei problemi tipica del sistema scolastico anglo-sassone sviluppando il pensiero critico, e soprattutto apre gli studenti ad una prospettiva professionale di respiro globale.
Il Liceo Filetico è la prima Istituzione Scolastica Statale della provincia di Frosinone ad aver ottenuto il riconoscimento di “Cambridge International School” da parte della University of Cambridge International Examinations.
A partire dall’a.s. 2017/2018 sono stati attivati il liceo classico ed il liceo scientifico ad indirizzo “Cambridge IGCSE” (International General Certificate of Secondary Education). Gli insegnamenti, in doppia lingua, riguardano diverse discipline e le lezioni sono effettuate in compresenza con un docente madrelingua al quale è affidato anche un potenziamento di Lingua Inglese per due ore settimanali in aggiunta al curricolo di ordinamento. La certificazione è riconosciuta dalle più prestigiose università al mondo e da numerose aziende ed offre, quindi, agli studenti le migliori opportunità in ambito educativo e professionale.