Home Cronaca Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Alatri: fermati 42 automezzi, ispezionati tre...

Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Alatri: fermati 42 automezzi, ispezionati tre esercizi commerciali, identificate 46 persone ed elevate due contravvenzioni tra Veroli, Alatri, Fiuggi e Vico nel Lazio

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Alatri, con il coordinamento del Comando Provinciale di Frosinone, hanno effettuato alcuni servizi di prevenzione dei reati contro il patrimonio. Sono stati espletati vari servizi di pattugliamento, posti di controllo ed ispezioni a locali e luoghi frequentati da pregiudicati, controllati 42 automezzi, tre esercizi commerciali e cinque stranieri, identificate 46 persone ed elevate due contravvenzioni al Codice della Strada.

Ad Alatri, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, durante un predisposto servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere, hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone per violazione art.75 D.P.R. 309/90 (detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale) un 43enne del posto ed una 23enne di Gallinaro, quest’ultima con precedenti contro la persona e stupefacenti. L’uomo, controllato ad Alatri alla guida della sua autovettura, in considerazione dell’atteggiamento sospetto mostrato, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare e trovato in possesso sulla sua persona di due involucri di crack di grammi 0,49 con conseguente ritiro della patente di guida.

I militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, a conclusione di attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà una 35enne alatrense per guida sotto l’influenza di stupefacenti. La donna lo scorso 26 dicembre alla guida della propria autovettura, mentre percorreva la SR 155 in territorio del comune di Alatri, tamponava un altro veicolo condotto da un 48enne del posto, rimando ferita nel sinistro assieme all’altro conducente. I risultati degli accertamenti sanitari effettuati dai militari riscontravano l’assunzione di cannabinoidi. Pertanto la donna è stata denunciata in stato di libertà con conseguente ritiro della patente di guida nonché il sequestro amministrativo dell’autovettura.

A Veroli, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri hanno fermato un’autovettura con a bordo due persone, tra cui una giovane che sottoposta a perquisizione personale e veicolare veniva trovata in possesso di grammi 0,310 di crack. Lo stupefacente rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.

A Vico nel Lazio, i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato alla Prefettura di Roma per violazione dell’art.75 D.P.R. 309/90 (detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale) un 28enne di Roma, già censito per reati contro il patrimonio, sostanze stupefacenti ed armi. Durante il controllo il giovane veniva trovato in possesso di 2,5 grammi di marijuana, sottoposta a sequestro. Inoltre gli uomini della Benemerita, ricorrendone i presupposti, proponevano il 28enne per l’erogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Vico nel Lazio per la durata di tre anni.

A Fiuggi, i Carabinieri della locale Stazione segnalavano alla Prefettura di Frosinone, ai sensi dell’art.75 del D.P.R. 309/90, due 17enni della città termale che a seguito di perquisizione personale venivano trovati in possesso rispettivamente di grammi 1,20 e 0.30 di marijuana, sottoposta a sequestro. I due minori al termine della compilazione degli atti sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.