Home Anagni Controllo straordinario del territorio: i Carabinieri della Compagnia di Anagni denunciano tre...

Controllo straordinario del territorio: i Carabinieri della Compagnia di Anagni denunciano tre persone

I Carabinieri di Anagni

Un importante e capillare servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori ed al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti è stato portato a termine nel corso della serata di ieri – mercoledì 15 gennaio – dai Carabinieri della Compagnia di Anagni agli ordini del cap. Matteo Demartis. Nel corso del servizio sono state deferite in stato di libertà tre persone. Nello specifico, si tratta di un 24enne ed un 37enne, entrambi di Ferentino, poiché sorpresi alla guida di autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica; i due, benché invitati a sottoporsi agli accertamenti etilometrici, si sono rifiutati di farlo. I documenti di guida sono stati ritirati ed i veicoli sottoposti a sequestro. Il 37enne è stato altresì trovato in possesso di un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro. Anche un 29enne di origini rumene, residente nella vicina provincia di Roma, è stato denunciato in quanto i militari hanno accertato la sua reiterazione nella guida di autovettura senza patente perché mai conseguita, con contestuale sequestro del veicolo.
Nel medesimo contesto operativo venivano segnalati alla Prefettura di Frosinone sei persone della Provincia per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti. In totale venivano sottoposti a sequestro tre grammi circa di cocaina e pochi grammi di cannabinoidi.
Sono state, poi, proposte per l’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio nei confronti di otto persone gravate da pregiudizi di Polizia, che non erano in grado di giustificare la propria presenza nell’ambito della giurisdizione della Compagnia; infine, 17 persone sono state sanzionate per essere contravvenute al Codice della Strada: cinque di loro viaggiavano senza adeguata copertura assicurativa.