Home Anagni La Compagnia dei Carabinieri di Anagni ha un nuovo comandante: è Matteo...

La Compagnia dei Carabinieri di Anagni ha un nuovo comandante: è Matteo Demartis, militare di grande esperienza. Il benvenuto del sindaco Daniele Natalia

il sindaco di Anagni Daniele Natalia e il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri Matteo Demartis

Il sindaco di Anagni Daniele Natalia ha dato il benvenuto – questa mattina – al nuovo Comandante della Compagnia di Anagni dell’Arma dei Carabinieri, il capitano Matteo Demartis. “Abbiamo voluto illustrargli la situazione di Anagni per le sue linee generali spaziando dalla cultura all’economia, passando chiaramente per le questioni più stringenti d’ordine pubblico”, ha affermato Natalia. Che, poi, ha aggiunto: “crediamo fortemente nella collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Arma dei Carabinieri per una città più sicura e vivibile. Buon lavoro capitano e di nuovo benvenuto ad Anagni!”.

Il capitano Matteo Demartis ha assunto il comando della Compagnia dei Carabinieri di Anagni già dallo scorso 8 gennaio. L’ufficiale, 48enne, originario di Roma, arriva ad Anagni con un’importante esperienza maturata nelle Marche tra il 2007 e il l 2013 al Comando della Tenenza di Falconara Marittima, in provincia di Ancona, e – successivamente – in Toscana al Comando del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Arezzo, impegnato principalmente nei settori del contrasto alla droga, alla prostituzione e alla criminalità straniera.
Il capitano Demartis, laureato in Economia e Commercio, Scienze della Sicurezza interna e Scienze criminologiche, nel 2005 ha frequentato il 46esimo Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.