Home Anagni Due open-day al Convitto Nazionale “Regina Margherita” per conoscere meglio e da...

Due open-day al Convitto Nazionale “Regina Margherita” per conoscere meglio e da vicino questo straordinario e storico Istituto d’Istruzione

Il convitto Regina Margherita di Anagni

Nuovo open-day – giovedì prossimo 16 gennaio – per la scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale presso i locali dello storico “Convitto Regina Margherita”. L’evento si terrà a partire dalle ore 10.00 di mattina e, a seguire, a partire dalle ore 14.30. Il dirigente, prof. Fabio Magliocchetti, gli studenti e i professori accoglieranno i ragazzi della Primaria e i loro genitori per illustrare l’offerta formativa della scuola. Gli alunni potranno conoscere gli ambienti scolastici partecipando con gli studenti della scuola media ad attività laboratoriali. Con l’occasione, inoltre, avranno modo di apprezzare la preparazione degli studenti della sezione musicale attraverso l’ascolto di brani eseguiti dagli alunni della “Piccola orchestra del Convitto”. Sabato 18 gennaio – invece – sarà la volta dell’open-day delle scuole di Istruzione superiore dello stesso Istituto e cioè del Liceo delle Scienze Umane, Liceo delle Scienze Umane Economico Sociale, Liceo Linguistico, Liceo Linguistico Curvatura Biomedica.
Due eventi importanti, entrambi da non perdere, per conoscere meglio – da vicino – questo storico Istituto di Istruzione.