Home Sport Eccellenza, girone B. Mister Francesco Russo, allenatore del Città di Paliano, carica...

Eccellenza, girone B. Mister Francesco Russo, allenatore del Città di Paliano, carica i suoi in vista dell’incontro di domenica contro l’Atletico Lodigiani: “noi non molliamo”

Un inizio di campionato scoppiettante, al di sopra di tutte le aspettative, ha messo il Città di Paliano nei piani alti della classifica del girone B dell’Eccellenza laziale ma le quattro sconfitte consecutive, riportate proprio nelle ultime quattro giornate, due delle quali davanti ai proprio tifosi ed il conseguente scivolone a metà graduatoria, hanno indotto la società ciociara a rompere il silenzio con le dichiarazioni nel tardo pomeriggio di oggi, di Mister Francesco Russo, prima del delicato incontro, di domenica 12 gennaio alle ore 11:00, tra le Furie Biancorosse e l’Atletico Lodigiani, nel campo “Francesca Gianni” di San Basilio.

mister Russo e il capitano del Città di Paliano Fazi

“Insieme alla società abbiamo fatto un’attenta valutazione sul nostro campionato finora. Il gruppo c’è, è compatto, abbiamo avuto tanti nuovi innesti, abbiamo creato le basi e abbiamo espresso anche bel gioco. Siamo partiti alla grande anche sopra le aspettative con una rosa all’80% nuova e molto giovane. La partita contro l’Atletico Vescovio in casa, è stato un po’ lo spartiacque del rendimento, forse perché persa immeritatamente; tanti infortuni sul campo, molti non ancora del tutto recuperati e tante ammonizioni hanno spostato gli equilibri interni.

Non vogliamo creare alibi, sicuramente le quattro partite perse consecutivamente, hanno avuto un colpo d’occhio più d’impatto, siamo stati alti in classifica, ma la nostra attuale posizione non è da recriminare in vista anche di tutto il giorno di ritorno, in un campionato difficile e bisognoso anche di tanta esperienza per la sopravvivenza, ribadisco che siamo un club giovane, questa è la politica condivisa adottata dalla società. Noi non molliamo, lavoriamo tanto, siamo molto uniti. I ragazzi hanno forte necessità di oltrepassare il muro psicologico della sconfitta e qui sarà fondamentale il supporto dei nostri tifosi, specialmente nelle partite in casa, dove è fondamentale sentire il calore della curva biancorossa”.

articolo di Laura Fantini,
si ringrazia l’ufficio stampa del Città di Paliano per la cortese disponibilità e collaborazione