Home Cronaca Amaro rientro dalla gita domenicale per una famiglia residente in via Belvedere...

Amaro rientro dalla gita domenicale per una famiglia residente in via Belvedere Castellone di Anagni. Ignoti ladri, intrufolatisi all’interno dopo aver divelto una finestra, mettono a soqquadro l’intero appartamento e picchiano il cane con un bastone

Avevano deciso di trascorrere una giornata fuori città approfittando della pausa domenicale, alla ricerca anche di un po’ di relax dopo una settimana di lavoro. Ma il rientro a casa, nella serata di domenica 5 gennaio, è stato traumatico. L’appartamento a soqquadro, una delle finestre dell’abitazione forzata, il cane – Zeus, questo il suo nome – spaventatissimo. Poco prima, approfittando del fatto che nessuno della famiglia era presente in casa, uno o più ladri si erano introdotti nell’abitazione di via Belvedere Castellone portando via pochi oggetti ma di grande valore affettivo come, ad esempio, una fede nuziale. Zeus, il cane della famiglia, era l’unico presente in casa al momento del furto: per farlo desistere dall’abbaiare, i ladri l’avrebbero picchiato con un bastone.

le immagini girate all’interno dell’abitazione svaligiata


“I malviventi – spiega il capofamiglia – sono passati attraverso una finestra per entrare all’interno della nostra casa”. Per ora la famiglia non ha ancora presentato denuncia contro ignoti, ma è intenzionata a farlo presto anche con un elenco di tutti gli oggetti spariti. Le indagini, legate anche alla denuncia della famiglia derubata, potrebbero partire dalla ricerca di sistema di videosorveglianza della zona.