Home Anagni Domenica 29 dicembre alle ore 10:00 “Christmas Soccer” in piazza Giovanni Paolo...

Domenica 29 dicembre alle ore 10:00 “Christmas Soccer” in piazza Giovanni Paolo II di Anagni

L'assessore allo Sport Jessica Chiarelli: "sarà una bella mattinata all'insegna dello sport e del divertimento"

Una domenica all’insegna del divertimento quella di domani con “Christmas Soccer” in Piazza Giovanni Paolo II (ex Piazza della Pace) a partire dalle ore 10:00. L’evento, organizzato dal Città di Anagni Calcio con il Patrocinio del Comune di Anagni, è dedicato ai più piccoli ed agli appassionati di sport che potranno incontrarsi e sfidarsi su un campo sintetico di 200 metri quadrati che verrà allestito per l’occasione nella piazza.

L’assessore allo Sport Jessica Chiarelli dichiara: 《Sarà una bella mattinata all’insegna dello sport e del divertimento, due cose che anche nel programma delle Festività natalizie hanno ricevuto la giusta visibilità con gli eventi “Giochi senza barriere”, “Christmas Soccer” appunto e poi con il “Gran Gala dello Sport” e la conseguente consegna delle Stelle dello Sport che si terrà il prossimo 4 gennaio. “Christmas Soccer” è un evento innovativo, per la prima volta ad Anagni si tenta l’esperimento di trasformare una piazza storica in un campo da gioco nel pieno delle festività per regalare a bambini ed appassionati un momento unico di sport e condivisione. Come al solito l’obiettivo è sempre uno solo: divertirsi. Voglio ringraziare la società Città di Anagni Calcio perché oltre che società sportiva di livello, che porta in alto i colori della città, si dimostra anche realtà attiva sul territorio ed a disposizione della cittadinanza》.

Anche il sindaco Daniele Natalia è sulla stessa lunghezza d’onda: 《Nel programma culturale e ricreativo dell’amministrazione per questo Natale abbiamo voluto dare spazio ad eventi diversi, anche nel contenuto e negli obiettivi, con lo scopo di estendere il più possibile la fruibilità e la godibilità degli spazi cittadini in questi giorni di festa. Lo sport unito al sano divertimento è anche educazione e formazione, “Christmas Soccer” è un evento che rientra appieno in questa definizione》.