Home Area Nord Inaugurata a Piglio la mostra collettiva di Pittura “Tris di colori”: in...

Inaugurata a Piglio la mostra collettiva di Pittura “Tris di colori”: in esposizione le opere di Piero Ricci, Raffaella Manca e Agostino Russo

È stata inaugurata dall’associazione “Piglio in arte”, con il patrocinio del Comune di Piglio, la mostra collettiva di pittura “Tris di colori”, che potrà essere visitata fino al 2 gennaio prossimo nella sala consiliare del palazzo comunale.
Questo evento, unico nel suo genere, vede esposte opere di ben tre pittori molto diversi tra loro: Piero Ricci, Raffaella Manca e Agostino Russo.


Lo spettatore può spaziare attraverso moltitudini cromatiche suadenti e decise di cui vivono le figure femminili della Manca, tra la sconvolgente ed irriverente immediatezza artistica di Agostino Russo per farsi infine sedurre dalle linee ancestrali del Maestro Ricci.
“Tris di colori” è solo uno dei diciotto eventi di “Natale 2019”, promossi e presentati in questa occasione dal Sindaco Avv. Mario Felli, il consigliere alla Salute, Cultura e Pari opportunità dott.ssa Maria Grazia Borgia e il consigliere al Turismo e allo Sport dott. Matteo Celletti.


Pasquale Ambrosetti illustrando gli obiettivi dell’associazione culturale “Piglio in arte”, di cui ne è il presidente, ha evidenziato l’intento di veicolare verso il territorio l’arte nelle sue più svariate forme.
Il prossimo evento in programma si terrà il 6 gennaio lungo viale Umberto I e piazza Roma, in concomitanza con l’arrivo della Befana, ma tantissime altre idee sono già in cantiere per il nuovo anno. L’associazione, formata da dieci soci fondatori, ha aperto la campagna di tesseramento per quanti fossero interessati.