Home Provincia Rifiuti, Virginia Raggi e Nicola Zingaretti trovano l’accordo: la discarica si farà...

Rifiuti, Virginia Raggi e Nicola Zingaretti trovano l’accordo: la discarica si farà a Tragliatella. Confermata la chiusura di Colle Fagiolara

Virginia Raggi e Nicola Zingaretti verso un accordo sulla questione rifiuti: Roma Capitale realizzerà una nuova discarica all’interno del territorio della città entro due anni. La zona individuata si trova in località Tragliatella, Municipio XIV, a nord-ovest del territorio di Roma Capitale, non lontano da Cesano ma anche da Anguillara Sabbazia e Fiumicino. E’ qui che si trova una delle cave indicate come “utilizzabili” per realizzare una piccola discarica di servizio nella relazione della commissione formata da Regione, Roma Capitale e Città metropolitana. Su questa area, per la quale anche Ama aveva fatto trapelare disponibilità, si sta dirigendo la scelta della discarica di Roma per il dopo Colleferro. Nel bilancio previsionale di Roma Capitale verranno inseriti 100 milioni di euro che serviranno proprio a costruire il nuovo impianto.

“Accordo tra la Regione Lazio e il Comune Roma sull’ individuazione della nuova discarica – scrive il sindaco di Paliano Domenico Alfieri – intanto c’è un mix di soluzioni temporanee: ci sono gli impianti esistenti, la possibilità di attivare collaborazioni con altre regioni e una gara per inviare i rifiuti all’estero”.