Home Roma sud Camper Club Colleferro: rinnovato il consiglio direttivo; Valter Menichelli, appassionato camperista, rieletto...

Camper Club Colleferro: rinnovato il consiglio direttivo; Valter Menichelli, appassionato camperista, rieletto nuovamente presidente

E’ stato rinnovato nei giorni scorsi il consiglio direttivo del “Camper Club Colleferro”, prestigiosa associazione costituitasi dieci anni fa grazie alla volontà e alla passione di un gruppo di affiatati camperisti che hanno voluto mettersi a disposizione per promuovere il viaggiare e vivere il proprio tempo libero in camper. Alla guida del gruppo è stato confermato Valter Menichelli, appassionato del settore e già da tanti anni presidente del club; lo affiancheranno per il prossimo futuro il vicepresidente Silvio Coluzzi; il segretario Mauro Massimo Giuliani; il tesoriere Maurizio Ghezzi e i consiglieri Marco Della Vecchia, Massimiliano Meloni e Ivan Valeri.

Valter Menichelli, presidente del Camper Club Colleferro


“Uno dei nostri obiettivi – ha spiegato il neo-rieletto presidente – è quello di cercare di creare anche sul territorio un organismo che sappia facilitare i rapporti, aiuti a confrontare le esperienze e valorizzi le bellezze storiche/artistiche/naturali del territorio facendosene cassa di risonanza”.
Questi due lustri sono stati caratterizzati da attività intense ma particolarmente emozionanti e significative: tra le iniziative portate a termine in questo periodo di tempo dal Camper Club Colleferro, vale la pena ricordare quelle a carattere solidale e con finalità sociali; tra queste, il “progetto Sofia”, la raccolta viveri per la Croce Rossa, la collaborazione per il Concerto di beneficenza per il “Bambino Gesù”, e numerosi altri progetti in attività di promozione sociale, a favore di anziani e famiglie, altre attività di cultura e divertimento con gite o serate a tema per le famiglie.
Tra le altre finalità, quella di fornire ai propri soci momenti d’incontro come raduni e viaggi: “siamo un’associazione aperta – ha affermato il presidente Menichelli – pertanto possono aderire al nostro club, le singole persone ed i familiari appassionati che attivamente ed abitualmente praticano questa forma di turismo “itinerante”; la nostra sede – ricorda infine Menichelli – è aperta il mercoledì pomeriggio dalle 18.00 alle 19.30 e si trova in via A. Nobel, al civico 1″.