Home Area Nord Natale a Ferentino: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Natale a Ferentino: tutti gli appuntamenti del fine settimana

Ferentino

Continuano gli eventi del ricco cartellone ‘Il Natale delle Meraviglie’, il contenitore di iniziative e appuntamenti ideato dall’Amministrazione comunale di Ferentino in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione commercianti ‘Le Botteghe sotto i Campanili’.

Un mix di musica, danza, teatro, animazione e laboratori creativi pensato per incontrare il favore di grandi e piccoli in questi giorni di festa.

Oggi, venerdì 20 dicembre, appuntamento con la cultura nella Sala della pace della biblioteca comunale di Ferentino, dove alle ore 17 sarà presentato il libro di Martina Caliciotti, ‘Solo noi’.

Domani, sabato 21 dicembre, torna protagonista la musica nella splendida cornice dell’Abbazia di Santa Maria Maggiore: alle ore 18, infatti, gli allievi della scuola di musica si esibiranno nel Concerto di Natale dal titolo ‘Natale intorno al mondo’.

Una giornata densa di appuntamenti quella di domenica 22 dicembre, che inizierà con i festeggiamenti per i 25 anni del ‘Moto Club Ferentino’, in piazza Matteotti dalle ore 8 alle ore 13.

Alle ore 12, dopo il saluto del sindaco Pompeo e dell’assessore Schietroma, ci sarà lo scambio degli auguri, la consegna degli attestati ai soci e l’estrazione della lotteria.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, i bambini potranno giocare e divertirsi, sempre in piazza Matteotti, con la Casa di Babbo Natale e l’animazione curata dalle associazioni ‘I Carillon’ e ‘L’Airone’.
Le scuole di danza daranno vita allo spettacolo ‘Christmas Night… Natale in Danza’, con un’esibizione che coinvolgerà quanti vorranno trascorrere la domenica nel centro città, sfavillante di luci e colori grazie alle bellissime luminarie.


Alle ore 16.30, nella Chiesa della Madonna degli Angeli a Ferentino, il ‘Bellows Duo’ di Valerio Ciotoli e Mario Romeo si esibiranno in un concerto di fisarmoniche.


“Siamo molto soddisfatti di come i cittadini, ma anche i tanti visitatori stiano apprezzando le manifestazioni e gli eventi inseriti nel calendario natalizio – dicono il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore alla Cultura, Angelica Schietroma – perché questo ci rende orgogliosi del lavoro e dell’impegno nell’organizzare un Natale a misura di tutti”.