Home Anagni Ancora un successo per il Liceo “D. Alighieri” di Anagni: Melania Corsi...

Ancora un successo per il Liceo “D. Alighieri” di Anagni: Melania Corsi trionfa nel concorso “Il senso dello Stato: valori ed idee che hanno resistito al terrorismo”; l’Istituto celebrerà la festa delle Lingue il 16 dicembre con l’evento “Merry English!”, aprendo nuovamente le porte agli alunni delle scuole medie del territorio

Ancora grandi risultati per il Liceo “Dante Alighieri” di Anagni. L’alunna Melania Corsi (classe 4D indirizzo scientifico), con la poesia dal titolo “Lo Stato è…”, si è infatti classificata al primo posto assoluto nel concorso “Il senso dello Stato: valori e idee che hanno resistito al terrorismo”, indetto dall’I. M. “Luigi Pietrobono” di Alatri nell’ambito del progetto “La provincia infiltrata”, realizzato in collaborazione con il MIUR-Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione. La cerimonia di premiazione si è svolta il 09 dicembre 2019 nel salone dell’Amministrazione provinciale di Frosinone.

La partecipazione al concorso si è resa possibile grazie all’impegno degli alunni della classe IVD, coordinati dalla prof.ssa Rita Reali e accompagnati nella giornata della premiazione dalla prof.ssa Claudia Taormina, referente per le attività relative all’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione. Una giornata piena di emozioni per i giovani poeti in erba ed un riconoscimento che ancora una volta conferma l’eccellenza del “Dante Alighieri” di Anagni-Fiuggi diretto dal prof. Adriano Gioè, da anni punto di riferimento per gli studenti della zona nord della provincia.

L’Istituto si accinge ora a dare ulteriore prova dell’altissimo profilo educativo e culturale della propria offerta formativa con un evento – il 16 dicembre, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, nell’Auditorium della sede di Anagni – dedicato interamente alla “Festa delle lingue” (Merry English!), nel corso del quale verranno presentate agli alunni della scuola secondaria di I grado del territorio le numerose iniziative (rappresentazioni teatrali, performances musicali, progetti europei ecc.) messe in campo nella lingua inglese, francese e spagnola sia nell’indirizzo linguistico della sede di Fiuggi, sia nelle sperimentazioni linguistiche della sede di Anagni. Qui il programma completo dell’evento in formato .pdf.