Home Sport Roma. Manifestazione Regionale Categoria “Propaganda” al Centro Federale di Pietralata: i ragazzi...

Roma. Manifestazione Regionale Categoria “Propaganda” al Centro Federale di Pietralata: i ragazzi del Centro Nuoto Anagni si fanno valere

la piscina del Centro Federale di Pietralata

La scorsa domenica primo dicembre si sono tenute nel Centro Federale di Pietralata le gare di nuoto per la Manifestazione Regionale Categoria “Propaganda”. Tra gli oltre 800 atleti partecipanti, la squadra del Centro Nuoto Anagni era quella più numerosa. Tra i più piccoli, i risultati di maggior rilievo sono stati raggiunti da Samuele Cortina che ha conquistato l’argento nei 50 dorso con il tempo di 50″ e Leonardo Potenziani che ha vinto un oro nei 25 dorso e un argento nei 25 stile libero.
Nelle gare della sera, importantissima medaglia di Gianpaolo Ascenzi nei 50 dorso che è riuscito ad ottenere uno strepitoso 32″50. Tra i ragazzi vale la pena ricordare le medaglie di Christian Proietti e Roberto Palmieri nei 50 stile libero.

La giornata si è conclusa con l’oro di Soele Boresta e le due preziose medaglie di Michela Petrucci che ha conquistato l’argento nei 50 stile libero e l’oro nei 50 dorso.
“E’ stato il primo appuntamento della stagione e ci siamo fatti trovare pronti e ben preparati, posso contare su un buon numero di nuotatori divisi tra le piscina di Anagni ed Olevano Romano”, ha affermato l’allenatore Massimiliano Renzi. Che, poi, ha aggiunto: “è stato fondamentale ottenere i risultati sia con i più piccoli (bambini e bambine tra i 5 e i 7 anni) sia con i grandi; posso dire che il lavoro che stiamo facendo ci porterà presto confermarci, anche per questa stagione, la realtà più importante del territorio”.
A fargli eco, il responsabile della Piscina Comunale di Anagni Emanuele De Vita: “l’impegno e la presenza sul territorio ci permettono di migliorare sempre di più la qualità dei nostri servizi e aumentare le iniziative per lo sviluppo delle discipline natatorie. Ricordo a tutti che dal 19 gennaio 2020 partirà un corso di formazione per istruttori di nuoto e che il 29 marzo 2020 ad Anagni si terranno i Campionati Regionali di Nuoto Propaganda”.