Home Area Nord Domenica 1 dicembre si è svolta la cerimonia di gemellaggio fra le...

Domenica 1 dicembre si è svolta la cerimonia di gemellaggio fra le Avis di Paliano e Monte San Biagio in occasione dei trenta anni di fondazione di quest’ultima, alla presenza anche dei comitati avesini di Vallecorsa e Pontinia

Domenica 1 dicembre si è svolta la cerimonia di gemellaggio fra le Avis di Paliano e Monte San Biagio in occasione dei trenta anni di fondazione di quest’ultima, alla presenza anche dei comitati avesini di Vallecorsa e Pontinia.

I rappresentanti AVIS e i rappresentanti dei comuni hanno ratificato l’accordo che sigla l’impegno di condividere e promuovere progetti comuni e iniziative volte a diffondere e valorizzare la donazione del sangue.

Il Sindaco Domenico Alfieri si congratula con le associazioni per l’evento: «Un ennesimo traguardo per l’Avis palianese che, oltre al grande lavoro che fa nella nostra città, continua a tessere collaborazioni importanti. Il volontariato è un pilastro ormai basilare per ogni comunità, per cui ringrazio con l’occasione l’opera assidua dell’associazione».

Il Vicesindaco e Assessore alla Sanità Valentina Adiutori: «Un grande augurio alle Avis di Paliano e Monte San Biagio per questo gemellaggio che suggella un patto di amicizia e collaborazione fra associazioni che fanno della loro opera una fucina di solidarietà. Grazie al nostro presidente Antonella Rosina e a tutti membri dell’associazione che rappresentano il grande mondo del volontariato su cui la nostra società ormai si fonda».

A rappresentare l’Amministrazione Comunale nella cerimonia il Consigliere Vanorio Calamari: «Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Monte San Biagio e il locale comitato dell’Avis per l’ospitalità e la cordialità. Affermiamo da sempre il grande ruolo dei donatori, ormai di notevole importanza per il nostro sistema sanitario, e delle associazioni Avis che hanno sul territorio per l’aiuto che forniscono ai cittadini sostenendo anche servizi che un’Amministrazione oggigiorno, a volte non riesce a fornire in maniera ottimale. A nome del Comune di Paliano ringrazio ancora per la disponibilità e la volontà mostrata nella creazione di questo legame di amicizia e soprattutto i presidenti e i volontari dell’Avis che prestano ogni giorno con passione e sacrificio il proprio tempo e le proprie forze per il benessere e la salute della collettività».

«Bellissima giornata a Monte San Biagio per il suo 30esimo anno di fondazione e per il nostro gemellaggio fondato sulla stima e sulla grande amicizia. Grazie al consigliere Vanorio Calamari che ha rappresentato in modo egregio la nostra città, grazie per le belle parole dette e grazie al Sindaco e a tutta l’Amministrazione per il costante sostegno».